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Disturbi del Sonno

  • 5HTP 100mg | Extra Forte

    5HTP 100mg | Extra Forte


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    Estratto di semi di Griffonia.
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    B575: 60 Compresse 16,95€
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    5HTP 100mg | Extra Forte

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    Estratto di semi di Griffonia.
    • Calcio 400mg | Magnesio 200mg

      Calcio 400mg | Magnesio 200mg


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      Proporzione ideale di Calcio e Magnesio.
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      E294: 120 Compresse 8,59€
      S368: 180+180 (360) 15,96€
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      Calcio 400mg | Magnesio 200mg

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      Proporzione ideale di Calcio e Magnesio.
      • Olio da Massaggio Rilassante

        Olio da Massaggio Rilassante


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        Aiuta a rilassare i muscoli stanchi e indolensiti. Ideale dopo una giornata estenuante, per rinvigorire il corpo e la mente.
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        S316: 100+100 (200) 12,61€
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        Olio da Massaggio Rilassante

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        Aiuta a rilassare i muscoli stanchi e indolensiti. Ideale dopo una giornata estenuante, per rinvigorire il corpo e la mente.
        • Valeriana Complex

          Valeriana Complex


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          Formula esclusiva che combina 6 estratti erboristici standardizzati.
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          E226: 120 Compresse 14,36€
          E227: 360 Compresse 25,61€
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          Valeriana Complex

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          E226: 120 Compresse 14,36€
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          • Olio Essenziale di Lavanda

            Olio Essenziale di Lavanda


             0 recensione del prodottos


            La fragranza floreale dell'Olio Essenziale di Lavanda aiuta ad alleviare lo stress e la tensione, rilassando corpo e mente.
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            S249: 10+10 (20) 9,48€
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            Olio Essenziale di Lavanda

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            S249: 10+10 (20) 9,48€
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Disturbi del Sonno

L'insonnia è un disturbo comune che affligge persone di ogni età e genere, e può essere causata da molti fattori, tra cui stress, farmaci, e alcune malattie. È molto importante assicurarsi di dormire un numero sufficiente di ore al giorno, in quanto la mancanza di sonno compromette la concentrazione e la memoria, indebolisce il sistema immunitario, e rende più vulnerabili a molte malattie.   

 

Qualche consiglio per combattere l'insonnia e dormire meglio

• Favorire una routine del sonno, andando a letto sempre allo stesso orario. Contrariamente a quanto si pensi, non è possibile recuperare il sonno perso dormendo di più nei fine settimana o nei giorni di vacanza.

• Riposarsi prima di andare al letto, per prepararsi al sonno. Rilassarsi con un bagno caldo, ascoltando della musica, etc.

• Non utilizzare più gli apparecchi elettronici come televisioni, cellulari, computer, almeno un'ora prima di andare a letto,  in quanto la luce dello schermo stimola il cervello e impedisce il sonno.

• Evitare la caffeina e bevande eccitanti dopo le 15.00.

• Un regolare esercizio fa parte di uno stile di vita sano e favorisce il sonno, a condizione che non venga praticato a fine giornata. 

• Evitare di fumare: i fumatori non dormono bene come chi non fuma.

• Cenare presto, evitando pasti abbondanti o pesanti.

• Per evitare di pensare a tutte le cose da fare l'indomani, scrivere una lista può aiutare a scaricare le proccupazioni.

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