CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette
Calendario Dell'avvento
10% DI SCONTO su TUTTO IL SITO utilizzando il codice: AD103IT
Benvenuti nel nostro blog

5 modi naturali per sbiancare i denti

5-modi-naturali-per-sbiancare-i-denti

Avere denti bianchi e curati è una caratteristica particolarmente importante, capace di rendere più gradevole non solo il sorriso, ma anche l'aspetto complessivo di una persona. I denti sono lo specchio della salute, così come sono fondamentali dal punto di vista psicologico in termini di autostima. Vi proponiamo di seguito 5 metodi naturali per sbiancare i denti e avere un sorriso perfetto.





1.      Lavarsi i denti in modo corretto

Non è un suggerimento ovvio, in quanto tutti laviamo i denti ma non sempre lo facciamo nel modo giusto. Bisognerebbe lavare i denti accuratamente e usare il filo interdentale subito dopo ogni pasto, in quanto alcuni alimenti quali caffè o vino rosso possono macchiarli, cosi come alcune cattive abitudini come il fumo. Oltre ad avere cura regolarmente della propria igiene orale è necessario effettuare periodicamente un’approfondita pulizia dei denti dal dentista, per rimuovere la placca da zone della bocca non facilmente raggiungibili con un normale spazzolino.

2.     Aceto di mele

L’aceto di mele possiede molteplici proprietà benefiche per la salute generale. Non tutti sanno, però, che può essere utilizzato per sbiancare i denti! Utilizzato correttamente, è, infatti, in grado di rimuovere macchie resistenti quali quelle da  caffè o nicotina, a patto che venga utilizzato in combinazione con un buon dentifricio.

3.  Bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno

È possibile mescolare una piccola quantità di perossido di idrogeno (acqua ossigenata)  con una piccola quantità di bicarbonato ottenendone una una pasta con cui lavarsi i denti. Il perossido di idrogeno è un agente antibatterico naturale e quindi funziona bene nel mantenere la bocca libera da germi. Il bicarbonato di sodio può essere molto aggressivo per lo smalto dei denti e per tale ragione va mescolato al perossido di idrogeno. Seguendo questo semplice consiglio regolarmente si dovrebbero notare in poco tempo la presenza di un numero minore di macchie.

  

4.    Limone e scorze d'arancia

 

È noto come gli agrumi siano molto importanti per la salute generale, e per tale ragione non dovrebbero mancare in nessuna dieta. La loro acidità può, però, portare via lo smalto dai denti. Per tale ragione, qualora si volessero utilizzare l’arancia o la scorza di limone come sbiancanti, è necessario assicurarsi di risciacquare accuratamente i denti subito dopo il loro utilizzo.

5.     Le Fragole

Le fragole  possono avere un effetto sbiancante per i denti. In particolare, è possibile preparare una purea con 4 – 5 fragole applicarla sui denti, avendo cura di sciacquare la bocca accuratamente. Questo rimedio semplice ha un’efficacia immediata.

Riepilogando, cosa bisogna fare per mantenere un sorriso perfetto?

I metodi tradizionali, come l’uso regolare dello spazzolino e del filo interdentale, associati ad una dieta sana ed equilibrata, costituiscono un ottimo metodo per prevenire la formazione delle macchie. Se i denti iniziano a perdere il loro bianco naturale e la loro lucentezza, oltre a consultare il proprio dentista, si consiglia si controllare la propria dieta, cercando di ridurre il caffè e le cattive abitudini come il fumo inoltre  assicurarsi il giusto apporto di vitamina D e di vitamina C. In aggiunta a ciò, i rimedi naturali da noi consigliati possono essere dei buoni alleati per mantenere dei denti sani e splendenti.  

Articoli Correlati:

Voglia di depurarsi!

Prepara pelle e capelli all'estate 

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page