CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

È primavera: 6 consigli per riattivare l'organismo!

6-consigli-per-riattivare-l-organismo

La primavera è la stagione in cui la natura si riattiva, e con essa rinasciamo anche noi. Depurare corpo e spirito, preferendo una dieta ricca di frutta e verdura, facendo lunghe passeggiate e praticando sport all’aria aperta è un modo per ritrovare il proprio benessere e godersi la bellezza della natura.


 

Ecco qualche consiglio utile per risvegliare il proprio organismo:

1.       Elimina le tossine

Le cattive abitudini acquisite durante l’inverno (alimentazione sregolata, eccesso di sale nei cibi, idratazione inadeguata) insieme ad uno stile di vita sedentario possono indurre a un accumulo di tossine. Per eliminare queste sostanze nocive, basta rimuovere dalla propria dieta, o quanto meno ridurre, cibi elaborati, dolci e alcool, privilegiando invece verdure di stagione, zuppe e frutta fresca. Per  disintossicarsi e ritrovare il benessere e l’energia, può risultare utile assumere integratori a base di ingredienti naturali quali il tarassaco, l’aloe vera e lo psillio, come il nostro 30 Day Detox Plus.

2.       Idratati

Bevi  molta acqua (almeno 2 litri e mezzo al giorno), ma anche tisane, frullati, smoothie e spremute fatte in casa (senza l’aggiunta di zucchero!), tutte bevande ricche di vitamine e minerali.

3.      Prediligi un’alimentazione sana

Includi nella tua dieta almeno 5 porzioni di frutta e verdura, e  preferisci  pesce e carni bianche a quelle rosse, ricche di grassi saturi. Tra i cereali, prediligi quelli integrali, ed in particolare il riso, in quanto possiede spiccate proprietà depurative ed antiossidanti. Altrettante proprietà depurative possiedono tra le erbe, il tarassaco e l’ortica, e tra gli ortaggi stagionali, il carciofo, con ulteriori proprietà diuretiche e digestive. Il ravanello risulta utile per migliorare la funzionalità epatica, oltre ad avere una funzione disintossicante e a rappresentare una buona fonte di vitamina C. Patate, spinaci, kiwi e banane sono ricchi di potassio e aiutano a contrastare i tipici fastidi dovuti al cambio di stagione, mentre le fragole favoriscono l’eliminazione di acidi urici. L’olio extravergine d’oliva contiene preziosi antiossidanti, ma va usato a crudo e nella quantità di non più di 2-3 cucchiaini a pasto.

4.       Rimettiti in movimento

Le giornate si allungano, il clima si fa più mite e aumentano le occasioni di svago all’aria aperta: passeggiate nei parchi, jogging, uscite di gruppo in bicicletta, escursioni in montagna, sport outdoor. L’attività fisica è la principale strada per il benessere, specialmente se praticata all’aperto, e la primavera è la stagione giusta per stimolare l’organismo e ritrovare la carica e il buon umore. Prima di praticare attività fisica, è bene ricordare di:

non esagerare e procedere sempre per gradi, specialmente se durante l’inverno non si è praticato molto sport;

fare stretching prima e dopo l’attività fisica prepara i muscoli e favorisce il recupero;

vestirsi a strati, in quanto la temperatura primaverile può essere mutevole;

è utile assumere integratori salini e multivitaminici/multiminerali.


5.       Concediti del meritato relax

Alla sera, o nel tempo libero, scegli un olio naturale con cui massaggiarti e riacquistare il contatto con il tuo corpo. Prodotti quali il nostro Olio da massaggio rilssante aiutano a rilassare la tensione muscolare e favoriscono il sonno.

6.       Assicurati di dormire abbastanza

Le ore di luce si allungano, ma è bene assicurarsi la giusta quantità di riposo, dormendo tra le 7 e le 8 ore a notte, e favorendo routine del sonno, andando a letto sempre allo stesso orario. 

Questi semplici suggerimenti possono essere di grande aiuto per goderti pienamente la primavera e a farti trovare in forma dall'estate. 



Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page