CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

7 cattive abitudini pre-allenamento

7-cattive-abitudini-pre-allenamento-

Dare il massimo durante un allenamento è importante per aumentare forza e resistenza. Per allenarsi correttamente, non basta, tuttavia, concentrarsi sugli esercizi ed eseguirli correttamente; è altrettanto importante prestare attenzione a quello che si fa prima di entrare in palestra.  

 

 

Qualunque attività fisica si pratichi, ecco le più comuni cattive abitudini pre-allenamento che rendono più difficile arrivare ai risultati sperati:

1.       Stretching a freddo

Stirare i muscoli prima di allenarsi? Niente di più sbagliato: è un’abitudine che può causare danni alle articolazioni e strappi  muscolari. Meglio praticarlo a caldo, dopo l’allenamento, per ristorare i muscoli e raffreddare il corpo. Per proteggere e rinforzare le articolazioni, l'aiuto di un integratore di Glucosamina  può riveralsi molto utile.


   

2. Consumare troppe sostanze eccitanti

In generale, assumere caffeina prima di un allenamento può aiutare a migliorare la propria performance. Quantità eccessive di caffeina possono, invece, essere causa di ansia, nausea e tachicardia, che di certo non fanno bene all’allenamento. Meglio bere caffè moderatamente e stare alla larga da bevande energetiche eccessivamente caloriche. Se non ci sia allena da molto tempo, un integratore di L-arginina  promuove la resistenza, favorendo il mantenimento e la crescita della massa muscolare.

3. Pennichelle prolungate

Schiacciare un pisolino è un’ottima idea per recuperare le forze se si è eccessivamente stanchi o non si è dormito abbastanza. Esagerare può però avere affetti nocivi, causando fiacchezza e peggiorando la stanchezza. Meglio limitare il sonnellino a non più di 30 minuti, se lo stesso giorno ci si deve allenare. Anche la perdita di sonno può peggiorare l’allenamento, perciò è consigliabile assicurarsi di dormire 7-8 ore a notte.

4. Mangiare troppo

Il cibo fornisce l’energia giusta per affrontare un allenamento, migliorando la crescita e il recupero dei muscoli. Eccedere nei pasti o mangiare cibi pesanti ed elaborati prima di un allenamento può però essere deleterio. È sempre consigliabile allenarsi almeno due ore dopo l’ultimo pasto e se si ha fame, sgranocchiare delle noci, o mangiare un frutto. Un apporto calorico minimo prima di allenarsi aiuta, infatti, a migliorare la performance.

5. Bere troppa acqua

Bere eccessivamente può avere effetti simili a mangiare troppo. Meglio bere piccoli sorsi prima e durante l’allenamento, senza esagerare.

6. Allenarsi mentre si è in ansia

L’esercizio fisico, si sa, è un ottimo rimedio contro lo stress. Tuttavia affrontare un allenamento mentre si è ansiosi riduce la concentrazione e lo rende più faticoso e meno efficace. Per non parlare delle maggiori probabilità di farsi male. Prima di iniziare, meglio prendere un bel respiro e ripetere l’operazione 3-4 volte, cercando di concentrarsi solamente sull’allenamento.

7. Iniziare con gli esercizi più difficili

Non è mai una buona idea stancarsi all’inizio dell’allenamento. Per questo, è meglio eseguire gli esercizi più faticosi, come gli addominali, a fine allenamento, proprio prima di fare la doccia.

Articoli Correlati:

7 esercizi efficaci per allenare gli addominali 

Trova lo sport giusto!


 

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page