CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

7 esercizi efficaci per allenare gli addominali

7-esercizi-efficaci-per-allenare-gli-addominali

 

Le temperature si fanno sempre più gradevoli, e con i primi raggi di sole pensiamo già all’estate e alla voglia di rimetterci in forma. Eseguiti 3 volte a settimana, magari preceduti da 40 minuti di jogging all’aria aperta, questi esercizi aiutano a tonificare l’addome e a rinforzare i muscoli in esso presenti. Piegamenti, sforbiciate, torsioni, crunch e cross cycling, tutti esercizi semplici ma utili, per un addome a prova di spiaggia!


I centimetri in più sono il risultato di una vita sedentaria accompagnata spesso da una cattiva alimentazione. Dieta equilibrata ed esercizio fisico sono quindi le parole chiave per ridurre il grasso in eccesso.

Fare 5 piccoli pasti al giorno aiuta a mantenere il metabolismo attivo e costanti i  livelli di glucosio nel sangue, permettendo di sentirsi attivi e pieni di energia.  

È, inoltre, molto importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno e incrementare l'introduzione di frutta e verdura, che apportano all'organismo fibre e nutrienti preziosi.

In aggiunta a un'alimentazione sana, ripetere costantemente questi 7 esercizi è, quindi, un ottimo modo per bruciare il grasso addominale:

Il primo esercizio comprende dei piegamenti in avanti con ginocchia piegate e caviglie incrociate, facendo lavorare soprattutto la parte superiore dell'addome. Il secondo esercizio è più incentrato sulla parte inferiore dei muscoli addominali, con il sollevamento delle gambe in posizione supina, senza toccare terra fino alla fine. Le Sforbiciate sono estremamente utili per far lavorare la parte centrale dell'addome e vanno eseguite in maniera lenta e controllata. Rimanere 60 secondi in posizione di flessione è un vero toccasana per rassodare tutti i muscoli addominali. Il Crunch incorciato prevede la flessione e torsione laterale alternata del busto. Il Cross Cycling combina la flessione e torsione del busto al piegamento e sollevamento delle ginocchia. Le Torsioni Russe servono, infine, a far lavorare i muscoli laterali presenti nella parte inferiore dell'addome, e si eseguono con la torsione alternata del busto, mantenendo i piedi sollevati da terra.

Per raggiungere in maniera più veloce i risultati prefissati, perché non aiutarsi con un integratore naturale specificatamente indicato per la perdita di peso?


Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page