CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette
Benvenuti nel nostro blog

7 maschere naturali per il viso

7-maschere-naturali-per-il-viso

Prendersi cura del vostro viso e coccolare la vostra pelle senza i costi di una lussuosa spa?

Ecco sette ricette semplici ed efficaci, per pelli sensibili, grasse, secche e con problemi di acne.

Maschera al bianco d’uovo
Separate i bianchi di due uova e versali in una scodella, aggiungendo due cucchiai di yogurt al naturale. Mescolate gli ingredienti e spalmate il composto sul viso. Lasciate agire per un paio di minuti e risciacquate con acqua tiepida. Per finire, applicate un panno caldo sul viso.
 

Proprietà: astringente, idratante, combatte i brufoli.

Maschera all’avena e yogurt
Mescolate 1 cucchiaio di avena finemente macinata con 1 cucchiaio di yogurt biologico al naturale. Scaldate un cucchiaio per un paio di minuti in acqua calda e utilizzatelo per prendere del miele e intiepidirlo. Aggiungete qualche goccia di miele intiepidito e mescolatelo agli altri ingredienti. Lasciate agire la maschera sul viso per dieci  minuti, sciacquate con acqua tiepida e infine applicate un panno caldo.
 

Proprietà: idratante, esfoliante, restringe i pori e aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici e segni della pelle.

Maschera al caffè e cacao
In una terrina, mescolate  4 cucchiai di caffè macinato finemente e 4 di cacao amaro. Aggiungete 8 cucchiai di un latticino a scelta tra: latte fresco intero, panna fresca o yogurt intero al naturale.  Mescolate il composto e aggiungete 2 cucchiai di miele (nel caso di pelle grassa, è consigliabile sostituire il miele con 2 cucchiai di succo di limone). Applicate il composto sul viso e lasciatelo asciugare. Sciacquate il viso con acqua tiepida.


Proprietà: elimina le cellule morte, migliora la circolazione sanguigna, svolge un effetto levigante.

Maschera alla zucca rossa
Passate o frulla mezza  tazza di polpa fresca di zucca e aggiungete 2 uova.  In caso di pelle secca, aggiungete 2 cucchiaini di latte di mandorla; in caso di pelle grassa, invece, aggiungete 2 cucchiaini di succo di mirtillo rosso (cranberry) o di aceto di mele. Mescolate gli ingredienti, applicate la maschera sul viso e lasciatela agire per 15-30 minuti. Sciacquate con acqua fredda e applica una crema idratante.


Proprietà: nutre le pelli secche, previene l’acne, combatte l’invecchiamento della pelle e la rende luminosa.

Maschera banana e miele
Frullate una banana matura  e aggiungete un cucchiaio di miele.  Spremete quindi qualche goccia di succo fresco di limone o arancia, amalgamate bene gli ingredienti e applicate la maschera sul viso per 15 minuti. Sciacquate con acqua fresca e applica un panno caldo sul viso.


Proprietà: idratante, favorisce la naturale guarigione della pelle e la rende luminosa.

Maschera all’aspirina
Questa maschera è pensata specificatamente per combattere l’acne e calmare l’irritazione che la accompagna. Sminuzzate 1-3 aspirine e riponete la polvere su una tazzina. Aggiungiete qualche goccia d’acqua o comunque la giusta quantità per far trasformare la polvere in un composto. Aggiungete del  miele precedentemente intiepidito oppure, a scelta,  della crema idratante per il viso, o dell’olio d’oliva, di mandorle o di cocco.  Applicate la maschera e lasciala asciugare. Sciacquate il viso dopo circa 10 minuti.


Proprietà: effetto purificante, combatte l’acne e riduce le rughe.  

Maschera alle fragole                                                                                                                                                                                                          Anche questa maschera è particolarmente adatta all’acne. Schiacciate un quarto di tazza da tè di fragile con un quarto di tazza di yogurt al natural o panna fresca. Applicate la maschera sul viso e lasciatela per 10-15 minuti.


Proprietà: favorisce la guarigione dell’acne, purifica i pori, rimuove i brufoli e ha un effetto esfoliante.


Suggerimenti

Se non vi piace particolarmente attendere che le maschere agiscano, potete applicarle e nel frattempo fare la doccia (ovviamante sciacquando il viso solo alla fine). In questo modo, potrete usufruire anche del benefico effetto del vapore sui pori, migliorando l’efficacia della maschera.  

Qual è la maschera più adatta al tuo viso?

Dipende dal tipo di pelle e dalle esigenze del momento. Quindi prova quelle a voi più adatte, cambiando magari qualche ingrediente e potenziandone l’effetto assumendo alimenti contenenti vitamina E o perché no, un integratore ricco di questo nutriente.  
 

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2019   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +
payment options
Contatti Aziendali: 2nd Floor, Gaspé House, 66-72 Esplanade, St Helier, Jersey, JE1 1GH | Telefono: 800 098 320 | Email: info@simplysupplements.it | Numero registrazione IVA: 02528580208
top of page