CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette
La linea telefonica è momentaneamente non disponibile per motivi di natura tecnica. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci tramite email. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per la collaborazione.
Calendario Dell'avvento
-35% Super Magnesium 375mg con Vitamine del Gruppo B
Benvenuti nel nostro blog

Acqua Detox: 10 ricette gustose, dissetanti e piene di salute!

acqua-detox-10-ricette-gustose-dissetanti-e-piene-di-salute

Acque depurative dal gusto fresco e dalle molteplici proprietà benefiche, da bere a volontà!

 

 

Le Detox Water (acqua depurativa) sono una tendenza che sembra destinata ad essere più di una moda passeggera. Spesso i peccati di gola fanno perdere di vista gli obiettivi che ci si pone quando si segue un regime alimentare ipocalorico, causando la perdita di motivazione e l’insuccesso di un percorso dietetico. Queste deliziose bevande permettono di appagare la gola senza sacrificare la propria linea, in ogni momento della giornata! 

Acqua Detox Limone e menta

Per chi ama le bevande zuccherate, questo gustoso mix è in grado di sostituire senza rimpianti bibite e succhi di frutta. La menta è molto utile per le sue proprietà lenitive, particolarmente preziose per i problemi digestivi e intestinali; il limone contribuisce allo stesso tempo ad una depurazione sistemica. Questa gustosa bevanda può rappresentare una bibita invitante anche per chi solitamente non beve abbastanza acqua. Oltre ad essere fresca e dissetante, grazie alla presenza del limone, contiene un’alta concentrazione di sali minerali e vitamine.

Ingredienti

1 Litro di acqua
2 Limoni, tagliati a fette sottili
1 Rametto di menta
ghiaccio

Preparazione

Unisci tutti gli ingredienti in una brocca e lascia in frigo per due ore.
Se lo si preferisce, è possibile aggiungere del succo di un limone per intensificarne il sapore.

Acqua detox all’Anguria

 

Incredibilmente saporita, questa bevanda contiene una grande quantità di antiossidanti rilasciati dall’anguria, rendendola un vero e proprio concentrato di nutrienti. Uno dei suoi composti chiave è il Licopene: questo fito-nutriente è, per l’appunto, un’importante fonte di antiossidanti e possiede, altresì, proprietà anti-infiammatorie. Gli aminoacidi presenti nell’anguria, sono in grado di facilitare il flusso sanguigno e il benessere cardiovascolare, rendendo questa acqua detox particolarmente indicata per effettua attività fisica intensa.


Ingredienti

2 tazze di anguria tagliata a cubetti e senza semi;
1 litro di acqua.

Preparazione

Versa i dadini di anguria in brocca e coprili con l’acqua.
Lascia in frigo per un paio d’ore, in modo tale che l’anguria rilasci il suo sapore e le sue proprietà benefiche.

 

Acqua Detox Lampone e menta 

Questo delizioso detox è particolarmente indicato per chi intende perdere peso. Con soli due cucchiai di lamponi, è possibile ottenere un’alta concentrazione di antiossidanti, che permettono di espellere tutti gli agenti tossici presenti nell’organismo, stimolando allo stesso tempo il metabolismo. Le foglie di menta hanno, come già accennato, effetti lenitivi per l’apparato digerente. Ne risulta una bevanda dal gusto piacevolmente dolce, particolarmente utile per favorire digestione e la perdita di peso.


Ingredienti

2 litri di acqua oligominerale fredda;
2 cucchiai di lamponi, freschi o surgelati;
2 cucchiai di foglie di menta fresca
1 lime

Preparazione

Per ottenere piú sapore e succo dal lime, è consigliabile farlo scaldare nel forno a microonde per 30 secondi, lasciandolo raffreddare prima di affettarlo. In una  brocca versa i lamponi, la menta, il lime e, infine, l’ acqua. Mescola e servi la bevanda fresca.

 

Acqua Detox all'Aloe Vera 

L’Aloe Vera è un ottimo aiuto per la digestione. È una pianta facilmente coltivabile in casa e il gel curativo presente nelle sue foglie può essere delicatamente estratto con la punta di un coltello e successivamente mescolato a del succo di limone, per diluirne la densità e facilitarne l'assorbimento nel sangue. L’Aloe stimola la produzione di energia e aiuta a dare sollievo a stanchezza e affaticamento. L’assunzione di prodotti a base di aloe non è consilgiabile alle donne in gravidanza, ma tutti gli altri possono godersi questa bevanda rinfrescante e purificante.

Ingredienti

Aloe Vera (Gel estratto da una foglia);
1/2 cucchiaio da tavola succo di limone
2 litri di acqua minerale

Procedimento

Incidi la foglia di Aloe dal centro verso il basso ed estrarre il gel. Versa il gel in po' d'acqua e succo di limone;  aggiungi il resto dell'acqua e lascia riposare il tutto in frigo per un paio d'ore.


Acqua Detox Energizzante

Questa acqua purificante aiuta ad espellere le tossine e a mantenere la pancia piatta. Gli ingredienti contenuti in esso aiutano, infatti, a detossificare l’organismo durante la notte. I cetrioli favoriscono l’idratazione, mentre il limone accelera l’assorbimento dei nutrienti in essi contenuti. Le foglie di menta danno un tocco di freschezza naturale alla bevanda, mentre lo zenzero ne rafforza le proprietà depurative.


Ingredienti

1 litro e mezzo di acqua
1 cucchiaino di zenzero grattugiato
1 cetriolo medio, tagliato a fette sottili
1 limone medio, tagliato a fette sottili
12 foglie di menta

Procedimento

Versa tutti gli ingredienti in una brocca e lasciali una notte in frigorifero a macerare.
Si consiglia di bere il preparato nell’arco della giornata seguente.

Acqua Detox alle fragole

Questa bevanda è in realtà un arcobaleno di frutti: contiene mele, limoni, arance e pere, oltre, naturalmente, alle fragole. Il tutto esaltato dall’aggiunta di lamponi e foglie di menta fresca. Questa acqua aromatizzata ha un gusto stupefacente, adatto a tutti e non solo a chi vuole disintossicarsi.

Ingredienti

1 arancia
1 mela
1 pera
1 limone
Una manciata di fragole
Una manciata di lamponi
Una manciata di foglie di menta
2 litri di acqua

Procedimento

Taglia la frutta a fettine, versala in una caraffa e aggiungi dell'acqua (fredda). Lascia macerare per un paio d'ore e servi con ghiaccio in bicchieri da bibita.

 

Acqua Detox ai Mirtilli e Lavanda

Un elisir per mente e corpo, questa bevanda combina le proprietà disintossicanti ed energizzanti del mirtillo a quelle rilassanti della lavanda, favorendo allo stesso tempo energia e lucidità, oltre ad aiutare ad espellere le tossine. È consigliabile scegliere fiori di lavanda da una pianta “matura”, in quanto possiedono petali più robusti.

Ingredienti

1 bicchiere di mirtilli
Fiori di lavanda commestibili q.b.
2 litri di acqua

Procedimento

Versa tutti gli ingredienti in una caraffa capiente e lascia macerare per almeno 30 minuti in frigo. Spremi fiori e mirtilli per rilasciarne il contenuto e servi la bevanda ben fredda, aggiungendo dei cubetti di ghiaccio.


   

Acqua detox menta e cannella

Rinfrescante e reidrantante, questa bibita salutare non è solamente amata dai bambini per il suo gusto intenso e dolce, ma rappresenta un ottimo aiuto per  chi intende perdere peso, grazie all’azione della cannella, che aiuta ad accelerare il metabolismo.


Ingredienti

1 mela Fuji (o qualsiasi altra si preferisca) tagliata sottilmente
1 stecca di cannella (non usare cannella in polvere!)
2 litri di acqua


Procedimento

Versa le fette di mela in un caraffa capiente, insieme alla stecca di cannella. Copri con ghiaccio fino ad arrivare a metà caraffa e aggiungi l’acqua. Lascia riposare in frigo per almeno un’ora prima di servire.
È possibile aggiungere ulteriore acqua fino a 2-3 volte prima che inizi a perdere sapore.


Acqua Detox Fragole, Lime, Cetriolo e Menta

Un detox di eccellente qualità: a dispetto del loro gusto dolce, le fragole sono un frutto estremamente salutare che offre alte quantità di antiossidanti e aiuta a depurare il corpo, favorendo l’eliminazione delle tossine. Le proprietà delle fragole vengono potenziate dall’aggiunta del lime (che purifica l’intestino e fortifica il colon), dal potere idratante del cetriolo e dall’azione lenitiva della menta.

Ingredienti

1 bicchiere di fragole affettate
1 bicchiere di cetriolo a fettine
2 lime, tagliati a fettine sottili
¼ di bicchiere di foglie di menta fresca
2 litri di Acqua

Procedimento

In una caraffa capiente, versa tutti gli ingredienti aggiungendo dei cubetti di ghiaccio. Aggiungi l’acqua e lascia raffreddare 10 minuti.
 


Articoli Correlati

Voglia di depurarsi!

Depurarsi con gusto: la dieta Detox Internazionale




 

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page