CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

All'aria aperta!

all-aria-aperta

In famiglia o con gli amici, svolgere attività all'aria aperta costa poco ed è divertente e salutare ad ogni età.

 

L'aria mite e le belle giornate invogliano a stare all'aria aperta. Quale miglior periodo per escursioni in montagna, laghi o perfino mare? Da nord a sud, il nostro paese è pieno di luoghi incantevoli da esplorare. Svolgere attività all'aria aperta costa poco ed è divertente e salutare ad ogni età. 


Trekking e passeggiate in mezzo alla natura

Prepara zaino e scarponi da montagna e parti per un'escursione in un parco o una riserva naturale. Se vai con i bambini, scegli luoghi adatti anche a loro e pianifica tante attività divertenti ed istruttive per loro, come ad esempio disegnare un paesaggio o degli animali, esplorare una mappa o raccontare la storia e le meraviglie naturali di un luogo.

Parchi 

Andare in un parco è un ottimo modo per fare muovere i bambini in tutta libertà, farli socializzare con i loro coetanei, giocare insieme a loro, o approfittarne per riposarsi all'ombra di un albero e stare in mezzo al verde. Se il parco più vicino non è a distanze percorribili a piedi, porta con te qualcosa da bere e da mangiare e approfittane per un pic-nic all'aria aperta, magari seguito da un gioco di squadra.  

  Escursioni in campagna/montagna

I piccoli esploratori amano la campagna e tutte le cose belle da  vedere e da scoprire. Ci sono sempre storie e aneddoti legati a un luogo che li incanteranno. Se il tempo non è dei migliori, niente paura: impermeabili, stivali di gomma e pioggia renderanno la gita ancora più avventurosa! 

  

Gite in bici

Non è necessario andare lontano per godersi il piacere di andare in bicicletta e  trascorrere  in famiglia o con gli amici una bella giornata all'aria aperta.

Percorrendo le piste ciclabili, è possibile osservare splendidi paesaggi e riscoprire tesori naturali  vicino casa. Per godersi al meglio una giornata all'aria aperta, è utile portare con sè uno zaino con tutto l'occorrente per un  pic-nic, scegliendo cibi  sani e naturali da condividere.


Pesca 

Molte persone trovano la pesca uno sport rilassante.                     

Di solito si pensa alla pesca come un'attività costosa  in cui bisogna stare in silenzio ad aspettare con pazienza che il pesce abbocchi all'amo, ma proprio perchè è uno sport estramente rilassante, si può pescare solo per il piacere di  condividere un momento con il proprio partner o con i propri bambini, in maniera semplice, vivendo un momento gioioso  a contatto con la natura.

Osservare gli insetti

Se avete dei bambini questa idea potrebbe essere particolarmente divertente ed educativa. Portateli in un  parco con una scatola e chiedete loro di raccogliere tutti gli insetti che trovano; una volta che ne hanno raccolto un numero sufficiente, chiedete qual è il  loro preferito (ovviamente, subito dopo, liberateli in un posto sicuro). Dopo questa bella esperienza, perché non chiedere ai bambini di far un disegno del loro amichetto preferito per poi appenderlo nella loro cameretta?



Bird-watching  

È un'altra attività  divertente e istruttiva da svolgere con i bambini. Non è necessario avere costose e sofisticate strumentazioni, ma solo qualche binocolo e un parco o un bosco dove poter fare una lunga paseggiata e osservare insieme ai bambini le diverse specie di uccelli che incontrerete. Anche in questo caso potrebbe essere  divertente disegnare qualche specie che li ha particolarmente colpiti e successivamente cercare con loro su internet il nome specifico e qualche altra curiosità. Questa attività permette di imparare giocando.

 

Esplorare la città 

A volte fare un giro per la città può essere sufficiente per rendere felice tutta la famiglia. Se si va con i bambini, si può chiedere loro di creare una mappa, segnando i punti di riferimento più importanti come la scuola, la casa della nonna o del loro migliore amico. È, inoltre, possibile organizzare giochi che aiutino ad esplorare  la città, come ad esempio una caccia al tesoro.

 

Passeggiare con il cane  

Il vostro amico a quattro zampe potrebbe essere un'opportunità alternativa di svago o un modo per fare nuove conoscenze. Anche se vi concedete regolarmente delle passeggiate con il vostro cane, potete provare a fare qualcosa di diverso, come cercare dei forum per cinofili nella vostra città in modo da incontrare altre persone che condividono il vostro amore e la vostra passione, ed ampliare così  le vostre amicizie, oppure semplicemente andare in un parco con i vostri bambini portando palla e bastone e permettendo loro di correre e giocare insieme.


Articoli Correlati:

star bene in primavera 

 



 

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page