CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette
Calendario Dell'avvento
-30% Curcuma 12.000mg C3 Complex
Benvenuti nel nostro blog

Animali domestici: 5 trucchi per nutrirli in maniera sana

animali-domestici-5-trucchi-per-nutrirli-in-maniera-sana

Scegliere come nutrire i nostri amici a quattro zampe può non essere facile e delle volte perfino fuorviante; per non sbagliare, è meglio seguire delle regole di base. Ecco allora 5 trucchi facili ed efficaci per far felici i tuoi beniamini e farli vivere più sani e più a lungo.

  

 

 

1.    Limita gli spuntini


Quando i nostri amici a quattro zampe arrivano in casa, tendiamo ad essere molto severi: non permettiamo loro di salire sul divano o sul letto e non lasciamo che mangino gli scarti dei nostri piatti. Dopo un paio di mesi, iniziamo ad essere più permissivi, lasciandoli accucciare dove vogliono e peggio ancora assaggiare continuamente qualsiasi tipo di cibo.

È importante sapere, a tal proposito, che le cattive abitudini alimentari possono condurre i nostri cani e gatti al sovrappeso o peggio ancora all’obesità. Senza contare che quello che noi  mangiamo non è per loro sempre salutare. Per questo motivo, lasciarli sgranocchiare qualsiasi cosa o fare loro provare il nostro cibo può essere dannoso per la loro salute. È meglio stabilire e mantenre sempre lo stesso orario per i loro pasti e, se proprio li si vuole premiare con qualche leccornia, è meglio scegliere accuratemente cosa dare loro.

 

2.    Fai attenzione alle porzioni


Fosse per loro, i nostri amici pelosi mangerebbero tutto il giorno fino a star male. È, allora, nostra responsabilità non esagerare con le porzioni e basare la quantità di cibo su età, taglia e attività dell’animale. Cani e gatti giovani, attivi e snelli potranno, ad esempio, ricevere porzioni più generose rispetto ad altri più avanti con l’età, che si muovono di meno e magari sono anche un po’ in sovrappeso. Nel dubbio, consulta sempre il veterinario sulle porzioni di cibo più adatte a mantenerli in salute.

 

3.    Varia

Mangeresti sempre lo stesso cibo tutto il giorno e tutta la settimana?  La varietà rende la vita più bella, perché non portarne un po’ anche alla dieta dei tuoi animali domestici? Aggiungere occasionalmente qualche pezzetto di frutta, verdura o carne fredda al pasto dei tuoi cani e gatti, non solo rende il loro cibo più interessante, ma aiuta a migliorare la loro salute. Assicurati sempre che il cibo che stai dando al tuo animale non possa essergli nocivo e, nel dubbio, consulta sempre un veterinario.

 

4.    Crea una routine e cerca di rispettarla


È importante stabilire delle regole ben precise e rispettarle: cerca di creare una routine quotidiana, dando loro da mangiare sempre agli stessi orari. In questo modo, sarà anche possibile monitorare la quantità di cibo consumata giornalmente. Lasciare o aggiungere continuamente cibo nella ciotola tutto il giorno rende a noi difficile controllare le quantità e non aiuta loro ad avere una routine. Evita, quindi, di dare loro cibo o assaggini fuori orario.

 

5.    Integra la dieta


Una dieta sana e bilanciata e un regolare esercizio sono il modo migliore per mantenere cani e gatti  in salute. Proprio come per gli esseri umani, anche per loro l’aggiunta di integratori alimentari naturali, se unita a un’alimentazione equilibrata, può rivelarsi molto utile.

Il processo di preparazione dei pasti industriali, infatti, ne riduce spesso il contenuto di nutrienti, sottraendo dalla dieta dei nostri amici a quattro zampe sostanze preziose quali gli Omega 3, ed in particolare l’acido Docosaesaenoico (DHA),  di cui normalmente avrebbero bisogno. Oltre ad aiutare a prevenire l’artrite, questi nutrienti sono utili a pelle, pelo, e perfino al loro comportamento. Completare, quindi, la loro dieta con un  integratore per animali domestici può dimostrarsi un valido aiuto per mantenere la loro salute e il loro benessere.

 

Riepilogando

È importante prenderci cura della salute dei nostri animali domestici, facendo loro seguire uno stile di vita sano e una dieta bilanciata, come faremmo per qualsiasi altro membro della nostra famiglia. Creare una routine, dando loro da mangiare sempre agli stessi orari, aiuta loro a non mangiare (e a non chiedere cibo!) fuori pasto e noi a monitorarne le quantità, a tenere sotto controllo il loro peso, e ad assicurarci che non mangino nulla di nocivo. Mescolare qualche fetta di frutta o verdura al loro pasto aiuta a mantenere viva la loro curiosità verso il cibo, e l’aggiunta di un integratore che contenga Omega 3 alla loro dieta può rivelarsi molto utile al loro benessere generale. Con qualche semplice accorgimento, è allora possibile mantenere a lungo in salute i nostri amici a quattro zampe!  

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page