CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette
Calendario Dell'avvento
10% DI SCONTO su TUTTO IL SITO utilizzando il codice: AD103IT
Benvenuti nel nostro blog

Bere vino rosso, fa bene o male alla tua salute?

bere-vino-rosso-fa-bene-o-male-alla-la-tua-salute

I benefici per la salute del vino rosso si discutono da diverso tempo. Molti credono che un bicchiere al giorno può essere utile per una dieta sana, mentre altri pensano che le proprietà del vino sia in qualche modo sopravvalutate.

 

Gli studi hanno ripetutamente dimostrato che il consumo moderato di vino rosso sembra ridurre il rischio di diverse malattie, tra cui le malattie cardiache. Tuttavia, passare dal consumo moderato a quello eccessivo può essere molto sottile.

Che cosa è il vino rosso e come è fatto?

Il vino rosso è fatto dalla spremitura e fermentazione di uve cscure, intere.

Ci sono molti tipi di vino rosso, che variano nel gusto e nel colore.

Le varietà comuni includono:

 

• Shiraz,

• Merlot,

•Cabernet Sauvignon,

•Pinot Nero

• Zinfandel.

 

Il contenuto di alcol è di solito dal 12 al 15%.

Il consumo di quantità moderata di vino rosso ha dimostrato avere benefici per la salute. Ciò è dovuto soprattutto al suo alto contenuto di potenti antiossidanti.

 

Quale composti contiene il vino rosso?

 

Il vino rosso contiene una miscela complessa di composti bioattivi, tra cui:

 

Flavonoidi: sono potenti antiossidanti che possono fornire importanti benefici per la salute. Le diete ricche di flavonoidi sono state associate a un rischio ridotto di contrarre diverse malattie. Tuttavia, ulteriori ricerche sono necessarie per determinare se solo alcuni dei composti di questa famiglia sono responsabili di questi benefici o piuttosto tutti i composti che fanno parte della categoria flavonoidi.

 

Antocianini: presentano un'ampia gamma di attività biologiche tra cui: redox / antiossidante, anti-infiammatorie, antimicrobiche, anti-cancerogene, favorendo la salute degli occhi, la funzione neuroprotettiva, la prevenzione dell'ossidazione delle LDL, miglioramento della stabilità capillare, supporto del collagene e aumento dei livelli intercellulari vitamina C.

 

Resveratrolo: Resveratrolo fa parte di un gruppo di composti chiamati polifenoli. agiscono come antiossidanti, proteggendo il corpo contro malattie come il cancro e le malattie cardiache. Il resveratrolo si trova nella buccia delle uve rosse, ma lo si può trovare anche in arachidi e frutti di bosco.

 

Perché molte aziende producono Supplementi Rasveratrol?

 

Il resveratrolo è uno dei composti più importanti del vino rosso, è così importante per il benessere che molte aziende producono da diversi anni integratori contenenti questa preziosa molecola.

 

Molti studi hanno dimostrato che il rasveratrolo è efficace come:

 

Anti-aging: il resveratrolo è efficace nel inibire o invertire alcuni degli effetti dell'invecchiamento come l'osteoporosi, i processi di deterioramento delle funzioni mentali.

Salute del cuore: è stato dimostrato che la resveratrolo riduce la pressione sanguigna, ed è anti-aterogenico (riduce la formazione di placca nelle arterie)

Bilancio del glucosio: il resveratrolo ha dimostrato aumentare la sensibilità all'insulina nelle persone obese (150 mg al giorno) e quindi aiuta a migliorare il metabolismo del glucosio. Il resveratrolo può essere utile per prevenire e curare il diabete di tipo II.

Contro l'obesità: il resveratrolo può causare la morte delle cellule adipose, può aiutare la perdita di peso, inibendo la lipasi lipoproteina e la lipasi ormone  sensibili.

Aumenta il metabolismo: esaltando la funzione mitocondriale, che può migliorare il metabolismo.

Cosa è il 'paradosso francese'?

Sai che, nonostante una dieta ad alto contenuto di grassi, i francesi soffrono meno di malattie cardiache e vivono una vita più sana mentre il resto del mondo occidentale?

Gli scienziati hanno probabilmente attribuito effetto al cosiddetto "paradosso francese" dovuto alla presenza di Resveratrolo nel vino rosso che i francesi consumano largamente.

I ricercatori hanno iniziato a esaminare attentamente questo paradosso negli anni '90 e hanno proposto che il consumo regolare di vino rosso in quantità moderate possa spiegare questo fenomeno.

Ma i francesi e il Mediterraneo presumibilmente lo sapevano già? Gli effetti generali dell'alcol nell'aumentare le quantità di lipoproteine ​​ad alta densità (grasso buono e sano), che agiscono rimuovendo il colesterolo dai tessuti, sono ben noti. Tuttavia, questi vantaggi sono dimostrati ulteriormente aumentando il consumo di vino rosso che contiene Rasveratrol che ha attività antiossidante e anti-aggregante.

 

Quanto vino rosso è necessario bere per i benefici per la salute?

 

Se non bevi già alcool, non dovresti iniziare, secondo “l'American Heart Association”. Per ottenere i possibili benefici per la salute del vino rosso, bevi con ​​moderazione. Ciò significa che una bevanda al giorno per le donne e due bevande al giorno per uomini o meno.

Possibili effetti negativi

L'alcol bere può portare all’alcolismo in alcune persone. Il consumo eccessivo di alcol è anche associato ad un aumento del rischio di cancro, trigliceridi alti, obesità, malattie epatiche, incidenti automobilistici, pressione alta, insufficienza cardiaca, ictus, ritmi cardiaci irregolari, suicidi e gonfiore del pancreas.

considerazioni

Le donne in gravidanza non dovrebbero consumare vino o altri tipi di alcol, in quanto aumenta il rischio di difetti alla nascita se non aborto. È possibile ottenere vantaggi simili a quelli del vino rosso facendo altre scelte sane, inclusi l'assunzione di integratori a base resvetrolo, consumando di frutta e verdura e facendo attività fisica. Il resveratrolo si trova anche nei mirtilli, uva, arachidi, mirtilli e lamponi.

 

Articoli Correlati :

L’importanza della Flora Batterica Intestinale

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page