CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette
La linea telefonica è momentaneamente non disponibile per motivi di natura tecnica. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci tramite email. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per la collaborazione.
Calendario Dell'avvento
-35% Super Magnesium 375mg con Vitamine del Gruppo B
Benvenuti nel nostro blog

Come accelerare il metabolismo in estate

come-accelerare-il-metabolismo-in-estate

Con l’arrivo dell’estate, non c'è nulla di meglio per accelerare il metabolismo che uscire a fare sport alle prime luci dell’alba. L’aria fresca e piena di ossigeno del mattino è un modo per iniziare la giornata nel migliore dei modi e perché no, per mantenersi in forma. 

 

Sport all'alba: il miglior modo per aumentare il metabolismo in estate

Sentirsi più attivi e  magari perdere qualche chilo di troppo sono motivi piuttosto validi per alzarsi all'alba e praticare dell'attività fisica prima che la temperatura diventi troppo calda e rallenti i nostri movimenti. Non è un caso se con il caldo ci sentiamo particolarmente pigri e spossati: il nostro organismo tende a minimizzare ogni azione per evitare un ulteriore surriscaldamento. Con il caldo bruciamo, infatti, molte meno calorie perchè il nostro “motore metabolico” riduce le sue attività. Fare sport al mattino aiuta ad accelerare il metabolismo e a bruciare più energie, situazione che rimane attiva per tutta la giornata. Il vantaggio, dunque, non è tanto nelle calorie bruciate durante l’allenamento stesso, ma in quelle che si consumano nelle ore successive, proprio grazie a questo incremento metabolico.
 

Metabolismo e colazione. Meglio prima o dopo l'attività fisica?

Uscire a fare sport di mattina e a digiuno è per molti motivo di preoccupazione. In realtà, l’organismo ha sempre a disposizione una buona scorta di glicogeno (zuccheri di riserva), sia nei muscoli sia nel fegato, riserve che di solito vanno dai 700 grammi a un chilo e 300 grammi, più che sufficienti a supportare un esercizio fisico dai 60 ai 90 minuti. È preferibile concedersi una buona colazione dopo l’allenamento. Proprio perché l'attività fisica fa aumentare il metabolismo, ma anche perché al mattino lo stomaco è ricco di succhi gastrici che facilitano la digestione di qualsiasi alimento, la colazione non dovrebbe limitarsi all'assunzione di  carboidrati, ma dovrebbe, invece, includere alimenti quali prosciutto, bresaola oppure uova, che garantiscono un adeguato apporto di proteine e sostengono l’organismo per tutta la giornata.

 

Come alzarsi presto e sfruttare le prime ore della giornata


Ecco qualche consiglio per un risveglio senza troppi traumi:


1. Avere una vita regolare e sana è il modo migliore per svegliarsi presto senza soffrire troppo: maggiori sono le ore di riposo e più il corpo reagirà positivamente e con energia allo sforzo.


2. Scendete giù dal letto non appena suona la sveglia, lavatevi subito il viso con acqua fredda e bevete un buon caffè. Se ne sentite il bisogno, potete potenziare il risveglio e incrementare il metabolismo con integratori a base di caffeina e taurina.


3. Rimandate la colazione a dopo l’attività sportiva e se non potete proprio uscire a stomaco vuoto, mangiate una fetta biscottata o un po’ di frutta secca. Bevete acqua: le reazioni metaboliche avvengono in presenza di acqua!
 

Articoli Correlati: 

7 cattive abitudini pre-allenamento

Piano di allenamento di 16 settimane per prepararsi a una maratona
 


Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page