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Come evitare di prendere peso durante il periodo Natalizio

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Evitare di prendere peso durante le vacanze di Natale può sembrare semplice prima della vigilia, ma molto spesso alla fine si cade nella tentazione di abbuffate così da prendere peso. in questo articolo vi daremo qualche consiglio per non perdere la retta vita e non farvi sentire in colpa alla fine delle vacanze.

 

 

Ecco alcuni suggerimenti:

 

1) Controlla le porzioni: studi dimostrano che più si mangia, più si vuol mangiare. Prendi spunto da questa ricerca e mantieni le tue porzioni piccole, specialmente con cibi ricchi di calorie.

 

2) Mantieniti attivo: L'esercizio fisico è importante sia per la perdita di peso sia per evitare di acquisirlo. Gli esperti concordano sul fatto che l'esercizio fisico è essenziale per aiutarti a far fronte allo stress. Inoltre, effettuare attività regolare può effettivamente darti più energia per affrontare quella lunga lista di cose da fare. Se non riesci ad andare in palestra, tieni presente che far poco è meglio di niente.

 

 3) Pesati regolarmente: Il controllo con la bilancia almeno una volta alla settimana è il vero test per tenere sotto controllo la situazione. Ricordati di farlo per prima cosa al mattino, dopo aver svuotato la vescica. Quando l’asta della bilancia si solleva verso l'alto, vorrà dire che dovrai diminuire le tue porzioni e aumentare l'attività fisica.

 

4) Un'insalata prima di andare ad una festa: Gli studi hanno dimostrato che mangiare una grande insalata verde con un condimento leggero, o una ciotola di zuppa di verdure aiuta ad eliminare l’appetito per non arrivare affamato alle feste e in questo modo potrai controllarti più facilmente.

 

5) Non arrivare mai affamato: mai la pianificazione può aiutarti a mantenere la disciplina di fronte alla tentazione. "Non andare a una festa quando stai morendo di fame". Prova ad avere uno spuntino nutriente in anticipo.

 

 6) Limitare l'alcol Evitare di bere troppo alcol alle feste. "Non si tratta solo di calorie ma di controllo". "Se bevi molto, non hai molto controllo su ciò che mangi".

Se ti senti fuori posto senza un drink, ti ​​suggeriamo di sorseggiare acqua o soda , "in modo da avere qualcosa da tenere in mano come tutti gli altri".

 

 7) Limita gli assaggi: mentre cucini durante le vacanze, riduci tutti  "gli assaggi". "Le persone perdono l'appetito quando cucinano perché hanno mangiato tutto il tempo". Invece di assaggiare senza pensare, limitati a due piccoli morsi di ogni pietanza prima e dopo la cottura, quindi "usa la punta del cucchiaio '.

 

8) Non tenere gli avanzi del cenone a casa: Hai organizzato tu il cenone ed è rimasto tanto cibo? Regalalo! Fai una buona azione, porta la torta che nessuno ha mangiato alla parrocchia ed eviterai di accumulare cuscinetti sui fianchi!

Il cenone va bene una volta…. ma fare il bis il giorno dopo può diventare drammatico per la bilancia.

 

9) Cerca di perdere qualche chilo prima: Se non volete rinunciare nemmeno a una fetta di panettone, allora dovrete mettere in conto una dieta preventiva!

 

10) Panettone? A piccole dosi! Cercate di limitare le fette di panettone! Cercate di conquistarvi la fettina più sottile, e possibilmente solo nei giorni in cui proprio non si può evitare: Vigilia, Natale e Santo Stefano. Per gli altri giorni delle feste cercate di dimenticarvi della sua esistenza!

 

11) Mangia cibo ricco d'acqua Invece di cercare di bere otto bicchieri d'acqua (quasi impossibile quando sei occupato), prendi un'insalata verde con un filo di vinaigrette al balsamico e qualche fetta di avocado. "Questi alimenti ricchi di acqua aiutano a mantenerti idratato, in modo che tu possa drenare meglio gli eccessi di liquidi nel tuo corpo".

 

12) Assumi potassio: il potassio è un ottimo alleato per combattere la ritenzione idrica, in quanto bilancia l’attività del sodio. Gli alimenti più ricchi in potassio sono: banane, papaia, kiwi, fragole e melone.

O servi degli asparagi o del tarassaco per avere un diuretico naturale.

 

 

L'estratto di fagiolo bianco può essere davvero utile durante il periodo natalizio

 

L'estratto di fagiolo bianco è un bloccante dei carboidrati infatti agisce inibendo la digestione degli amidi.

Inibendo la loro digestione, di una parte dei carboidrati assunti con la dieta, questi vengono lasciati non digeriti nell'intestino di conseguenza non vengono assorbiti e vengono fermentati dai batteri del colon.

L'estratto di fagiolo bianco è simile alla restrizione calorica semplice..

 

Cosa ci mostra la ricerca sull'estratto di fagioli e sui possibili benefici per la perdita di peso

 

Una ricerca pubblicata sull'Internal Journal of Medical Science, ha condotto uno studio in doppio cieco, controllato con placebo, in cui a 60 persone leggermente in sovrappeso sono state divise in due gruppi a cui ad uno è stato somministrato un placebo, ed all’altro un estratto di fagiolo bianco altamente concentrato, assuntouna volta al giorno, 30 minuti prima di un pasto abbondante in carboidrati. Durante i 30 giorni di studio, i soggetti che ricevevano integratori avevano una maggiore riduzione del peso corporeo, BMI, massa grassa, spessore del tessuto adiposo e riduzione della vita / fianchi / cosce, mantenendo la massa corporea magra rispetto ai soggetti a cui venne somministrato il placebo.

 

 

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