CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

Dolore articolare e Glucosamina

dolore-articolare-e-glucosamina

La glucosamina è una molecola fondamentale per il buon funzionamento delle articolazioni. La riduzione dei livelli di questa sostanza può essere causa di dolore articolare .

La glucosamina è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo, è una componente essenziale delle cartilagini, della capsula articolare, dei tendini, del liquido che circonda le articolazioni e dei tessuti connettivi.  

Cause del dolore articolare


Una delle cause più comuni del dolore articolare è la diminuzione della glucosamina che causa l'usura delle articolazioni, condizione tipica dell’anziano. La glucosamina oltre ad essere molto utile nell’età avanzata è efficace nel caso di traumi, in quanto stimola la rigenerazione del tessuto danneggiato. Inoltre l'uso della glucosamina da parte degli atleti può essere un valido alleato per proteggere le articolazioni dalle continue sollecitazioni dovute ad un’attività fisica molto intensa. L’assunzione di integratori a base di glucosamina può aiutare a ripristinare i livelli di questo zucchero amminico e molti  studi dimostrano che può persino ridurre il dolore articolare.


Integratori a base di glucosamina per la salute articolare

Gli integratori possono essere una fonte valida di  glucosamina per l'organismo in quanto dalla nostra dieta non siamo in grado di ottenerne una quantità adeguata di questa preziosa sostanza.
Insieme alla glucosamina, GluComplex Gold ™ è un altro integratore a base di glucosamina, che contiene tutta una serie di ingredienti come ad esempio  MSM, zenzero e zinco che aiutano a rafforzare articolazioni e muscoli.

Dosaggio

Il dosaggio consigliato di glucosammina è di 1.500 mg al giorno. La glucosamia spesso la si può trovare sotto forma di solfato di glucosamina.  Molti ricercatori sostengono che il “solfato” del solfato di glucosamina serva all’organismo per produrre la cartilagine: e perciò,si ritiene che il solfato di glucosamina possa funzionare meglio rispetto agli altri tipi di glucosamina che non lo contengono, come la glucosamina idrocloruro o la n-acetilglucosamina
Può essere utile assumere integratori che contengono oltre la glucosamina anche la  condroitina in quanto si ritiene che la combinazione abbia un effetto sinergico, cioè potenzi l’azione delle due molecole ottendendo un straordinario beneficio per le articolazioni.

È stato dimostrato che, oltre alla glucosamina e la condroitina anche MSM e il collagene possono avere un ruolo importante nel mantenere la salute articolare e ridurne qualora presenti danni e dolore.

Concludendo...

Brevemente abbiamo voluto chiarire l’importanza della glucosamina per la salute dell’apparato muscolo-scheletrico. Come riportato, una fisiologica diminuzione di questa sostanza, potrebbe essere motivo di dolore e problemi di deambulazione, così come al contrario l’assunzione regolare di glucosamina può aiutare la rigenerazione delle articolazioni.
 

Articoli correlati:

Infographic- Glucosamina e articolazione

Trova lo sport giusto

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page