CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

Glucomannano: fibra naturale che aiuta il dimagrimento.

glucomannano-fibra-naturale-che-aiuta-il-dimagrimento

Dimagrire non è quasi mai facile e raramente avviene velocemente. Il glucomannano è un'efficace fibra naturale utile per ridurre l’assorbimento, favorendo la perdita di peso.


Cos’ è il glucomannano?

Il glucomannano è una fibra naturale solubile in acqua, estratta dalla radice di konjac che cresce in Asia, considerato originario della Cina meridionale. Esso viene utilizzato oltre che come integratore per dimagrire anche per la preparazione di alimenti e bevande come zuppe e stufati nella cucina giapponese.
Questa fibra naturale ha una straordinaria capacità di assorbire acqua, l’evidenza di ciò è dimostrabile aprendo una capsula di glucomannano in un piccolo bicchiere d'acqua, la polvere in essa contenuta  in pochissimo tempo diventerà gel. Proprio per queste eccezionali proprietà si ritiene che esso sia un ottimo  integratore per dimagrire

Come funziona il glucomannano nel processo di dimagrimento? 

Il glucomannano ha poche calorie, con la sua capacità di assorbire i liquidi fornisce senso di sazietà,  e così assumendolo si inizia a mangiare meno senza sentire "i morsi della fame". Inoltre esso induce un rallentamento dello svuotamento dello stomaco, e ciò permette di gestire senza sofferenza il tempo che intercorre tra un pasto e l’altro .
Un’altra delle proprietà del glucomannano è la capacità di ridurre l’assorbimento dei grassi e inoltre fonte di nutrimento per i batteri “buoni” che popolano il nostro intestino e la loro presenza oltre a garantire la salute nel nostro intestino migliora il benessere generale.

Funziona veramente per il dimagrimento?

Molti studi scientifici dimostrano l'efficacia di questo integratore per dimagrire. In uno studio in particolare sono state prese in considerazione, 176 persone a cui ad una parte di loro è stato somministrato il glucomannano e ad all'altra parte del placebo, Entrambi i gruppi non erano a conoscenza del prodotto in esame e tutti i partecipanti sono stati invitati a seguire un regime dietetico ipocalorico. Dopo 5 settimane si è osservato che il dimagrimento era più evidnte nei gruppi a cui era stato somministrato il glucomannano, rispetto al gruppo placebo. Inoltre questi studi dimostrano che l’integratore ha una maggiore efficacia se assunto 30 minuti prima dei pasti, ovviamente i maggiori benefici si hanno se L’assunzione è associata ad una dieta ipocalorica. 

Altri benefici per la salute


Oltre a pruovere il dimagrimento si è vista una forte correlazione tra l’assunzione di glucomannano e la riduzione del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue, in quanto ne  riduce l’assorbimento a livello intestinale. Infine in quanto fibra naturale è molto efficace nel combattere la stitichezza.

Dosaggio

Per promuovere il dimagrimento è considerato sufficiente 1g di glucomannano al giorno suddiviso in 3 sommistrazioni (ai pasti principali). In particolare va assunto circa 30 minuti prima dei pasti accompagnato 2 bicchieri d’acqua
Il Glucomannano è ben tollerato e può essere considerato sicuro, ovviamente escludendo tutti coloro che possono suffrire di eventuali allergie o particolari patologie intestinali, in tal caso si consiglia di consultare il medico. Nel caso in cui si assumessero altri farmaci è consigliabile assumere il glucomannano lontano da altre sostanze in quanto ne potrebbe ridurre l’assorbimento. In ogni caso è sempre utile chiedere consiglio al proprio medico.  

 

Articoli Correlati: 

Prodotti per la perdita di peso: come orientarsi?

Sovrappeso e Obesità: le cause sono da ricercare nei nostri geni
Referenze:

Experiences with three different fibber supplements in weight reduction (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15614200)

Glucomannan and obesity: a critical review (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16320857)

Effect of glucomannan on plasma lipid and glucose concentrations, body weight, and blood pressure: systematic review and meta-analysis (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18842808)

Effect of glucomannan on obese patients: a clinical study (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/6096282)

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page