CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

infographic- Le proprietà dell' Aloe Vera

infographic-le-propriet-dell-aloe-vera

L'aloe vera ha numerevoli benefinci per il corpo in particolare per la pelle, il sistema immunitario e la guarigione di alcune ferite; per questo è importante sapere utilizzare al meglio le proprietà di questa preziosa pianta. Ecco tutto quello che non sapevate sull'Aloe Vera.

 

Che cos’è l’Aloe Vera?

L'aloe vera è una pianta dai numerevoli benefici per il corpo in particolare per la pelle, il sistema immunitario e la guarigione di alcune ferite; per questo motivo veniva utilizzata già anticamente come medicina naturale e come trattamento di bellezza per la pelle. L'aloe vera solitamente è uno degli ingredienti principali per la maggior parte dei prodotti di bellezza per le sue proprietà idratanti come ad esempio : creme per la pelle, saponi per il viso, dopo barba e creme solari, ma è anche molto utilizzata per regolare problemi gastrointestinali, disintossicare l’organismo e la cura di alcune malattie della pelle grazie alle straordinarie proprietà nutritive del gel ricavato dalle massicce foglie di questa pianta.

Proprietà e benefici dell’Aloe Vera

Antiossidanti

L’ aloe vera ha proprietà antiossidanti e antinvecchiamento della pelle, grazie all’alto contenuto di vitamina C ed E, inoltre è ricca di antiossidanti come manganese e selenio, che  aiutano l’organismo a contrastare meglio i radicali liberi e gli effetti dell’invecchiamento contribuendo alla rigenerazione delle cellule. In aggiunta, l’Aloe Vera ha un effetto energetico e rivitalizzante che  stimola la produzione di collagene garantendo alla pelle un aspetto più elastico e giovane.

Lassative

L’aloe vera contiene un componente attivo chiamato antrachinone glucoside che viene spesso usato come rimedio contro la costipazione. Inoltre, questa pianta stimola la produzione della bile nella cistifellea, contribuendo a rompere i grassi  accumulati nel corpo che possono causare problemi di costipazione.
 
Lenitive per la pelle

L’aloe vera è una delle soluzioni più efficaci per mantenere la pelle sana e idratata è una pianta dai mille benefici che, grazie alle sue proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti, rappresenta un ottimo aiuto naturale per contrastare secchezza e affaticamento e avere un viso luminoso, sano e riposato. Il suo uso costante garantisce la quantità ideale di acqua per mantenere la pelle idratata senza appesantirla né ungerla, favorendo anche una piacevole sensazione di freschezza fondamentale nei periodi caldi o durante l'esercizio fisico.

Antinfiammatorie

L’aloe vera è un balsamo ideale per alleviare e accelerare la guarigione di scottature o la cura della psoriasi. Le proprietà anti-infiammatoridi dell’Aloe Vera possono anche essere d’aiuto per il sistema digestivo, se il gel viene assunto allo stato liquido per via orale, diminuisce significamente eventuali irritazioni e gli effetti collaterali dell’apparato digerente stimolando la guarigione e il benessere dello stomaco e dell'intestino aiutando allo stesso tempo anche a ridurre infiammazioni causate da patologie come intestino irritabile, ulcere dello stomaco, colite e altri disturbi dell'intestino.

Lenitive per lo stomaco

L’aloe vera ha proprietà prebiotiche naturali e bilancia il pH intestinale, rendendolo un ambiente ideale per la crescita dei batteri buoni. L'apparato digerente, infatti, contiene milioni di batteri, ciascuno dei quali ha un ruolo diverso per il benessere dell'organismo. I "batteri buoni" riescono a sopravvivere e perfino a prosperare nell'ambiente ostile dell'intestino, dove aiutano l'assorbimento dei  nutrienti contenuti nel cibo e difendono il corpo dai "batteri cattivi". Inoltre, essi hanno un ruolo di primaria importanza per il buon funzionamento dell'apparato digerente e del sistema immunitario. Per svolgere efficacemente il proprio ruolo, i batteri buoni devono per l'appunto contrastare quelli cattivi; per questo, se i primi sono in numero sufficiente, molte importanti sostanze contenute nel cibo non vengono assorbite. Avere “batteri buoni” nell'intestino è importante per la salute e integrare l’aloe vera nella dieta quotidiana può favorire la crescita diquest’ultimi.

Cicatrizzanti

È stato dimostrato scientificamente che l'aloe vera  è in grado di riconnettere rapidamente tessuti e membrane danneggiati , perciò è spesso utilizzata per alcuni tipi di ustioni ma anche per cicatrizzare ferite, eczemi e vesciche, per accelerare il processo di guarigione. Capita frequentemente di bruciarsi con alcuni elettrodomestici come il forno  o il ferro da stiro. In questi casi è consigliabile utilizzare subito il gel di aloe vera presente nella spessa foglia di questa preziosa pianta, basta anche una piccola quantità per attenuare immediatamentel’irritazione. In pochi secondi infatti il gel si asciugherà lasciando sulla pelle un sollievo immediato.


Come è possibile assumere l’Aloe Vera?

È possibile assumere l’aloe vera sotto forma di:
•    Gel
•    Compresse o capsule
•    Crema
•    Sotto forma di succo


La maschera purificante all’Aloe Vera fatta in casa:

L’aloe vera contiene enzimi esfolianti i quali hanno il compito di rimuovere le cellule ormai morte della pelle consentendo all’epiderma di respirare e favorendo una corretta circolazione sanguigna.
Avrai bisogno di:
- polpa ricavata dalla foglia di aloe vera
- qualche goccia di succo di limone
Mescolare la polpa di aloe vera con il socco di limone. Applicatelo sulla faccia, lasciate il composto per circa 20 minuti e sciacquate con acqua fredda.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile, adesso non vi resta che provare per ottenere subito dei fantastici benefici!

 

Articoli Correlati :

Come prevenire l'invecchiamento della pelle

Acido ialuronico e collagene: 5 step per rallentare l’invecchiamento della pelle

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page