CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

Proteggi i capelli in estate in 3 semplici Step

proteggi-i-capelli-in-estate-in-3-semplici-step

L’estate è per noi un periodo di vacanze e relax ma non per i nostri capelli che si trovano ad essere stressati dal sole, dalla salsedine e dai cambi di look, che li rendeno deboli e opachi. Vi proponiamo 3 semplici step per superare le vacanze estive con capelli sani e splendendi.

Step 1: Cosa fare prima delle vacanze per non avere capelli stressati.


Se pensavi di evitare di avere capelli deboli e stressati soltando utilizzando shampi e balsami che promettono miracoli ti sbagli. Per superare giorni e giorni di sole e salsedine è necessaria una vera e propria preparazione al fine di rendere i tuoi capelli  resistenti alla “battaglia estiva”

Prepara i tuoi capelli

Il percorso che vi proponiamo inizia circa 2 settimane prima della tanto aspettata vacanza. La prima cosa da fare sarebbe quella di ridurre il più possibile l’uso di asciugacapelli e piastre, che rendono i capelli deboli,e in particolare sarebbe consigliabile  asciugarli  sfruttando il caldo estivo ed evitare trattamenti come meches, tinture  o permanenti. Teoricamente le uniche tinture permesse sarebbero  quelle naturali  a base di hennè che oltre a colorare il capello lo nutrono.
 

Step 2: al mare 

Il consiglio più semplice ma non il più ovvio è quello di proteggere i capelli dal diretto contatto del sole usando un cappello o un foulard.
Il passo successivo  è quello di utilizzare un olio protettivo, come l’olio di jojoba. Quello che vi consigliamo di fare è di applicare una volta in spiaggia l’olio sui capelli distribuendolo con le mani uniformemente, in modo da creare una barriera sul capello che li protegge dallo stress esterno.
Qualora fosse possibile, dopo ogni bagno, effettuare una doccia in acqua dolce in modo da far scivolare via velocemente il sale che potrebbe inaridire e sfibrare i capelli.

Step 3: cosa fare dopo l’esposizione per non ritrovarsi con capelli deboli e sfibrati


La prima cosa da fare dopo aver passato una bella giornata al mare è quella di lavare accuratamente i capelli e applicare delle maschere per capelli, che puoi preparare in maniera divertente a casa tua.


maschera per capelli fai da te:

50ml di olio di mandorle dolci
5 gocce di limome
Un cucchiaino di miele

Unisci tutti gli incredienti e applicalo  sulla cute bagnata per circa 30  minuti. Dopo lava i capelli con shampo naturale, risciacqua prima con acqua calda e poi con acqua fredda. Qualora fosse possibile evita l’uso di asciugacapelli.


Se nonostante tutto i tuoi capelli fossero deboli e stressati, l’uso del melone potrebbe essere utile per nutrirli, soprattutto quelli sottili e sfibrati.

Prepara una maschera: frullando 70g di melone con 20g di olio extra vergine d'oliva. Applica l'impacco sui capelli bagnati, dopo uno shampoo, lasciar agire per almeno 10 minuti e poi risciacqua.

Questi sono i nostri consigli per proteggere i tuoi capelli in estate, così da assicurarti oltre che un’abbronzatura inviabile una chioma sana e splendente.

Articoli correlati:

Prepara pelle e capelli all'estate

7 maschere naturali per il viso

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page