CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

Regalare un animale domestico come regalo di Natale è una buona idea?

regalare-un-animale-domestico-come-regalo-di-natale-e-una-buona-idea

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fin dall'inizio possiamo dire che non è una buona idea regalare animali domestici per Natale.

Questo perché nella maggior parte dei casi (non tutti, ma la maggior parte) l'atto è guidato non da una pianificazione ponderata ma da un impulso. Donare un membro della famiglia o un amico con un impegno che può durare 20 anni non è qualcosa che si dovrebbe fare d'impulso.

È raro che le persone pianifichino con largo anticipo l'acquisto di un animale domestico durante le feste.

È molto più comune per le persone che hanno programmato bene di adottare un animale in qualsiasi altro periodo dell'anno.

È probabile che, se visiti il ​​tuo rifugio locale a fine gennaio o febbraio, avrai la tua scelta di animali domestici che hanno già consumato il loro benvenuto come regali di Natale.

 

 Cosa devi considerare prima di avere un nuovo animale domestico?

 

Puoi permettertelo o può il nuovo proprietario? I costi maggiori per un animale domestico includono alimentazione e assistenza sanitaria, che include controlli sanitari periodici, vaccinazione, vermifugo e trattamento delle pulci. Non dimenticare le spese impreviste: devi assicurarti che il tuo animale sia assicurato o assicurati di avere abbastanza denaro per coprire eventuali emergenze.

 

• Non pensare "Piccolo animale = basso costo": tenuto bene, conigli e altri piccoli animali domestici possono costare una quantità simile a un cane o un gatto. È stati stimato che il costo di un coniglio nel corso della sua vita può essere di oltre 4000 euro.

 

• E gli altri animali domestici: i conigli non dovrebbero essere tenuti da soli. Gatti e cani possono combattere l'uno con l'altro. I gatti con una storia di problemi di stress potrebbero non essere in grado di far fronte alla presenza di un nuovo membro in famiglia. A volte un nuovo cucciolo allunga la vita al tuo vecchio cane , ma non sempre..Hai lo spazio? Questo è, si spera, ovvio, ma se vivi al 13 ° piano di un appartamento, un pastore tedesco forse non è la migliore idea! Se non hai un giardino, dovrai portare il tuo cane fuori molto spesso. Avere un gatto se la tua casa è su una strada trafficata significa che è probabile che venga schiacciato. Se stai considerando di avere un gatto al coperto, considera quanto è giusto questo, devi essere in grado di fornire molti stimoli affinché il tuo gatto sia felice in questa situazione.

 

Non vuoi danni in casa? Inevitabilmente, gli animali avranno lo strano incidente - cacca, pipì, vomito - e potrebbero causare un po 'di danno attraverso graffi e morsi, specialmente quando cambiano la dentatura ... se non tieni questo in considerazione, evita di avere un animale domestico! Non è mai giusto punire il tuo animale per questi errori. L’addestramento dovrebbe essere positivo, basata solo sulla ricompensa.

 

Hai il tempo? In generale, è necessario essere in grado di risparmiare un'ora al mattino e un'ora la sera per camminare con il tuo cane, oltre a un paio di passeggiate più brevi durante il giorno. Se sei al lavoro tutto il giorno e non c'è nessuno che possa portare fuori il tuo cane all'ora di pranzo, è giusto lasciarlo solo fermo tutto il giorno? Non essere indotto a credere che certe razze di cani non abbiano bisogno di muoversi. Se il cane non è abbastanza in salute da poter camminare, avrà una vita felice? Non prendere un gatto o un coniglio dal pelo lungo se non hai il tempo di spazzolarli tutti i giorni.

 

Considerare il singolo animale domestico. Se stai adottando un cucciolo, considera le caratteristiche della razza e se si adatta alla tua situazione. Se è un animale adulto preso da un rifugio (che ti incoraggerei a considerare!) - chiedi al centro sulla storia dell'animale domestico: sta bene con i bambini? Con altri animali domestici? Ha bisogno di medicine ogni giorno con le quali farai fatica?

 

Il destino crudele del tenero regalo di Natale

 

A Natale molti genitori per accontentare i propri figli mettono sotto un albero un animale domestico, ma spesso non si rendono conto della responsabilità di possedere un animale. Secondo le statistiche solo in Italia vengono regalati 120.000 animali come regali durante le vacanze tra cui uccelli, conigli, furetti e, naturalmente, cani e gatti. Tuttavia, 100.000 vengono abbandonati ogni anno, specialmente durante il periodo di giugno - agosto. Circa 60.000 sono abbandonati ogni estate.

 La percentuale di animali abbandonati sulle autostrade italiane è diminuita del 60 percento; tuttavia, vengono lasciati di fronte a rifugi, in città e in zone vicine a luoghi di villeggiatura, quindi non fa molta differenza.

 Le famiglie che possiedono animali domestici di solito sono modeste, single o famiglie numerose. La percentuale di adozioni è aumentata anche se l'abbandono degli animali non si è fermato. La campagna contro l'abbandono sul sito dell'ENPA mette in evidenza il fatto che, sebbene vi siano leggi con sanzioni per chi abbandona gli animali, le creature non possono parlare e non possono denunciare crudeltà nei loro confronti. Non sono solo i cani e i gatti che vengono abbandonati ogni anno in Italia, ma in percentuale crescente anche di criceti, uccelli, tartarughe, serpenti, coccodrilli e cavalli.

Gli animali non sono giocattoli, e non essendo in grado di difendersi da soli, hanno bisogno di supporto da parte nostra. Questo Natale invece di comprare a tuo figlio o  figlia un animale, compra un vero giocattolo, e offri qualsiasi somma a qualsiasi associazione animalista per aiutare quegli animali che hanno davvero bisogno di aiuto.

 

Articoli correlati

Animali domestici: perché è importante averli accanto?

Animali domestici: 5 trucchi per nutrirli in maniera sana

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page