CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette
Calendario Dell'avvento
10% DI SCONTO su TUTTO IL SITO utilizzando il codice: AD103IT
Benvenuti nel nostro blog

Semplici rimedi contro le scottature solari

semplici-rimedi-contro-le-scottature-solari

I rimedi contro le scottature, per ottenere un'abbronzatura perfetta senza dover patire “le pene dell’inferno”

Come evitare le scottature?

Prima di tutto bisogna premettere che la scottatura solare è uno stato infiammatorio della pelle causato da un esposizione eccessiva ai raggi UV che si manifesta con arrossamento, prurito e talvolta con vescicole cutanee.
Uno dei rimedi contro le scottature più noto ed efficace è quello di utilizzare una protezione solare, che sia scelta in base al fototipo, più è chiara la pelle maggiore deve essere il fattore di protezione solare. Nonostante l’uso della crema solare bisognerebbe esporsi gradualmente, permettendo alla pelle di produrre lentamente la melatonica ed evitare così i danni dei raggi UV ed ottenere un'abbronzatura perfetta e duratura .
Al fine di proteggere la pelle e avere un'abbronzatura perfetta, durante il periodo estivo bisognerebbe assumere una quantità sufficiente di frutta e verdura contenenti potentissimi antiossidanti come la vitamina E e la vitamina C. Qualora l’apporto di questi alimenti non fosse sufficiente a causa di una dieta poco equilibrata o scarsa in frutta e verdure, potrebbe essere utile ricorrere all’assunzione di integratori come un multivitaminico.


Rimedi contro le scottature

Se hai cercato di mettere in atto tutti i consigli degli esperti, ma nonostante ciò hai preso delle brutte scottature solari, ti consigliamo di:
- Non esporti ulteriormente al sole .
- Se non ti è possibile resistere al richiamo della spiaggia, stai sotto l'ombrello e indossa abiti leggeri per proteggerti dal sole.
- Bevi molta acqua per combattere la disidratazione
- Fai docce fredde 

Suggerimenti per alleviare le scottature solari

Di seguito riportiamo una serie di rimedi naturali per alleviare le scottature solari:


Maschera allo yogurt


Come è noto a tutti le scottature solari sono responsabili della sensazione di bruciore e percio è necessario usare qualcosa che rinfreschi la pelle, incredibilmente la soluzione è nel nostro frigorifero.  Ciò che consigliamo è di applicare uno strato di yogurt sulle scottature e lasciare riposare per circa 15-20 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.

Fette di pomodoro

Sembra incredibile ma il pomodoro può aiutare a lenire le scottature solari. Tagliare un pomodoro e strofinare la parte interna sulla zona interessata (o applicare semplicemente delle fette sulla zona infiammata).
Il pomodoro quindi, oltre ad essere una buona fonte di vitamine e antiossidanti, rinfresca la pelle.

Fette di cetriolo


Il cetriolo è un ortaggio  naturalmente ricco di acqua, ideale per idratare e raffreddare la pelle infiammata. Tutto quello che bisogna fare è tagliare a fette il cetriolo e applicarle sulla zona interessata per qualche minuto.

Bere acqua


Sembra ovvio, ma bere molto vi aiuterà sia a  sopportare il dolore sia ad ottenere un leggero senso di sollievo, inoltre essa evita il problema frequente della disidratazione.

Il gel di Aloe Vera

Questa pianta ha potenti effetti idratanti, lenitivi e anti-infiammatori. La componente viscosa che veniene ottenuta tagliando la foglia della pianta di aloe, contiene diverse sostanze tra cui: polisaccaridi che stimolano i processi riparativi cellulari della pelle e aumentano la produzione di collagene. In caso di scottature si consiglia di applicare il gel direttamente sulla parte interessata. Ripetere l’applicazione più volte al giorno. In alternativa è possibile utilizzare creme naturali a base di aloe vera e vitamina E, il cui effetto è assolutamente sovrapponibile a quello descritto per l'estratto naturale.

Seguendo tutti i nostri consigli, ciò che resta da fare è godersi le vacanze, sia in spiaggia sia in montagna! E ricordate, crema solare, cappello e idratazione sono la migliore protezione contro il sole! "

 




Articoli Correlati:

I cosmetici naturali sono davvero più sicuri?

La dieta del gelato

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page