CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€
Benvenuti nel nostro blog

Vacanze con gli amici a quattro zampe

vacanze-con-gli-amici-a-quattro-zampe

Dopo un anno di duro lavoro, con l’arrivo dell’estate, si sente il bisogno di andare in vacanza. Scegliere la meta adatta alle proprie esigenze non è sempre facile, e se si vuole viaggiare con un animale, bisogna essere accora più attenti nel valutare il posto giusto. È scientificamente provato che vivere con un animale domestico rende più felici, e non c’è niente di più bello e appagante che strascorrere del tempo libero con il proprio amico a quattro zampe, ancor di più in vacanza. 


Requisito base per viaggiare con un animale domestico


Uno dei requisiti necessari preposti dalla legge è che il nostro amico a quattro zampe sia formalmente identificato e in particolare che sia munito di un libretto sanitario in cui vengano annotate tutte le vaccinazioni (nel caso dei cani che abbiano il certificato d’impianto, del microchip). Il riconoscimento dell’animale, oltre ad essere un requisito necessario per tenerlo con sé, è indispensabile per permettergli di viaggiare con noi. Per  evitare brutte sorprese, prima della partenza, è consigliabile consultare il proprio veterinario per conoscere quali siano le normative sanitarie per la circolazione di animali, specialmente quando si va in vacanza all’estero.


 Al mare


Se si opta per una vacanza al mare, la prima cosa da fare è la ricerca di spiagge per cani libere o a pagamento, per non dover lasciare il proprio cucciolo da solo in albergo o in roulotte tutto il giorno. Il numero delle spiagge dog-friendly è per fortuna in aumento, sia in Italia che all’estero. Se si scelgono le comodità di una spiaggia attrezzata, anche per i cani, bisogna tenere conto di un prezzo solitamente accettabile, che può variare dai  4 ai 6 euro al giorno. Se invece le spiagge libere sono la vostra passione, esistono molte spiagge libere dove è possibile godere della bellezza di luoghi incontaminati, o quanto meno non affollati, più divertenti e meno stressanti per voi e per il vostro cane.


In montagna


Scegliere una meta in montagna piacerà sicuramente tanto al vostro amico peloso. Senza dover necessariamente andare lontano, la notra penisola è ricca, dalle Alpi all’Etna, di luoghi suggestivi dove praticare attività quali lunghe passeggiate, trekking, nordic walking, o semplicemente godersi la natura immersi nel verde della montagna. L’integrazione di  integratore di glucosamina può in queste occasioni essere particolarmente utile per proteggere le articolazioni del cane, soprattutto se è abituato a vivere in casa. Cibi sani e gustosi, aria pulita e sole di montagna sono il giusto mix per ricaricare le energie e vivere una vacanza all’insegna della natura, del divertimento e del benessere in compagnia del vostro migliore amico

In agriturismo


Un’altra bella opportunità per chi ama la natura, il relax e la buona cucina, è la vacanza con il cane in agriturismo. In agriturismo, soprattutto quelli situati in zone di campagna o montagna, l’ambiente circostante è solitamente accogliente per i cani, che è perfino possibile  portare in camera propria e al ristorante.
Non soltanto sono moltissimi in Italia gli agriturismi che accettano i cani, ma alcuni di essi organizzano corsi di addestramento per insegnare loro a nuotare o semplicemente a socializzare con i propri simili.


Macchina, treno o aereo, quali sono i mezzi migliori per viaggiare  con un cane?


Il compromesso fra il nostro comfort e le necessità del nostro amico a 4 zampe è sempre la scelta migliore.
Viaggiare in macchina non è sempre la scelta migliore, dal momento che anche i cani possono soffrire di cinetosi, il cosiddetto “mal d’auto”, che si manifesta con nausea, salivazione abbondante e perfino vomito. Se si sceglie di  viaggiare in macchina, un buon consiglio è quello di non dar da mangiare al cane nelle 3 ore precedenti al viaggio e durante il viaggio, facendo delle pause, se il viaggio è molto lungo.
Viaggiare in nave può essere una buona scelta dal momento che sempre più compagnie di traghetti permettono il trasporto dei cani anche in in cabina. Con guinsaglio e museruola è anche npossibile recarsi sul ponte della nave, per  permettere al cane di respirare aria fresca e sentire meno gli effetti del “mal di mare”.
Viaggiare in aereo con il cane è, invece, sconsigliabile perché poco salutare per il cane. Alcune compagnie non ammettono nessun tipo di animale a bordo, altre, invece, permettono il trasporto in cabina per cani dal peso non superiore ai 10 kg e in stiva se il cane è di grossa taglia. Speciamente in quest’ultimo caso, il viaggio in aereo può rivelarsi una grande fonte di stress  per il cane, soprattutto in stiva, dove rimane  solo, in uno spazio piccolissimo e circondato da rumori assordanti. Le conseguenze potrebbero perfino essere fatali!
Per le percorrenze medie, Il  treno è uno dei mezzi più comodi: è consentito viaggiare insieme a cani di qualsiasi taglia, a patto che siano tenuti al guinzaglio e muniti di museruola. Inoltre, occorre avere il certificato di iscrizione all'anagrafe canina ed il libretto sanitario, onde evitate di incorrere in multe (25 euro) e dover scendere dal treno. Per ridurre lo stress da viaggio, è sempre consigliabile avvalersi del supporto di un calmante naturale adatto agli animali, che lia iuti ad adattarsi  meglio al viaggio e all’ambiente nuovo che troveranno in vacanza.

Buon viaggio e buone vacanze a quattro zampe! 

Articoli Correlati:

Animali domestici: 5 trucchi per nutrirli in maniera sana

All'aria aperta! 


Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Google+
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page