CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette
Calendario Dell'avvento
-30% Curcuma 12.000mg C3 Complex
Benvenuti nel nostro blog

Voglia di depurarsi!

voglia-di-depurarsi

 


APPESANTITI  DALLE  CATTIVE ABITUDINI ALIMENTARI

Con l’inverno appena finito e dopo gli stravizi pasquali, è facile sentirsi appesantiti e avvertire un senso di nausea e di gonfiore allo stomaco. Depurarsi è proprio quello che ci vuole per contrastare questi malesseri, ritrovare velocemente l’energia e il benessere e, perchè no, perdere qualche chilo.

 

COME DEPURASI:  ALIMENTAZIONE E ATTIVITÀ FISICA

In generale, una dieta depurativa consiste nel bere molta acqua e consumare per qualche giorno molta frutta e verdura, evitando piatti elaborati, fritture e grassi, e prediligendo invece verdure fresche e di stagione come finocchi, cavoli, broccoli, carciofi, barbabietole e aromi quali aglio e zenzero, ad alto potere disintossicante. Cambiare le proprie abitudini a tavola è molto importante, ma  da solo non basta: è importante cambiare il proprio stile di vita, a partire dall’attività fisica. Molto utile risulta, a questo proposito, alternare attività aerobiche con esercizi di tonificazione: per esempio la mattina, a digiuno, è possibile eseguire 15/20 minuti di allenamento ad alta intensità ripetendo 5 serie da 10 di squat, 10 di sit up (addominali), e 10 di push up (piegamenti sulle braccia). La primavera è la stagione ideale per praticare sport all’aria aperta, ma, se non si è particolarmente allenati, attività più leggere, quali una camminata di mezz’ora a passo svelto, un giro in bicicletta o qualche piano di scale, svolte quotidianamente, possono essere di valido aiuto. Ai fini della depurazione, il digiuno è sbagliatissimo, in quanto si va ad attivare un meccanismo di difesa in cui il consumo metabolico tende ad abbassarsi provocando una maggiore propensione all'accumulo di grasso.

ANSIA E STRESS, DUE NEMICI DEL BENESSERE

Gli stati di ansia o di stress inducono a uno stato di intossicazione, stimolandoci talvolta a mangiare di più, e provocando altre volte bruciori di stomaco e/o gonfiore addominale. Bisognerebbe allontanare il più possibile situazioni che procurano ansia, stress e frustrazione, aiutandosi magari con attività meditative.

RIMEDI NATURALI 

Alcuni prodotti derivanti dalle piante possono essere molto utili alla depurazione dell'organismo e al miglioramento delle attività metaboliche.  

Depurare l’apparato gastro-intestinale


• L’Aloe Vera: aiuta a mantenere sano il pH intestinale, favorendo così  un ambiente adatto alla proliferazione dei "batteri buoni", e promuovendo il transito intestinale. Anche se l'Aloe Vera può essere utile alla salute in molti modi, si è, quindi, dimostrata preziosa per la digestione e il sistema immunitario.



Migliorare le attività metaboliche


• Il Caffè verde: I chicchi non tostati di caffè contengono una sostanza chiamata acido clorogenico, che aiuta il buon funzionamento del fegato, riducendo l'assorbimento di grassi e carboidrati da parte dell'organismo. Ciò favorisce una perdita di peso sana e graduale. Il Caffè verde, inoltre, ha un basso contenuto di caffeina e non ha perciò gli effetti eccitanti di quest'ultima.



Benessere generale


Selenio con Multivitamine e Ferro: Minerale essenziale per il corpo umano, il Selenio è utile per difendersi dai radicali liberi, rinforzare il sistema immunitario e promuovere la fertilità e la funzionalità tiroidea. L'aggiunta di Ferro e Vitamine A, C, ed E, aiuta la funzione cerebrale, le difese immunitarie e l'aspetto di pelle, unghia e capelli.

 

Articoli correlati:

È primavera: 6 consigli per riattivare l'organismo! 

7 esercizi efficaci per allenare gli addominali.

Lascia un commento su questo articolo

Indirizzo e-mail
Nome e Cognome
Commenti


Commenti

Attenzione: Le opinioni presenti di seguito sono espresse dai clienti Simply Supplements. Simply Supplements non è responsabile delle medesime. Esse non possono, inoltre, essere considerate dei consigli medici.

Lascia un commento per primo
Simply Supplements Facebook
Simply Supplements Twitter
Simply Supplements Instagram
Simply Supplements Pinterest
Simply Supplements Blog
Simply Supplements YouTube




© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +

payment options
top of page