Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette
Si avvisano i clienti che a causa delle circostanze di emergenza dovute al COVID-19 le consegne potrebbero subire dei ritardi. Ci scusiamo per l’inconveniente e il disagio causato.


'come-prendersi-cura-del-pelo-e-della-pelle-del-tuo-animale-domestico

Come prendersi cura del pelo e della pelle del tuo animale domestico


da VitaPaws
10/09/2019


La pelle e il pelo del vostro animale domestico possono dire molto sulla loro salute. Cosa fare se il mantello del vostro animale domestico sembra un pó spento e senza vita, e come potete aiutarlo ad avere un mantello più lucente?

Mantello opaco

Come detto, il primo segno per stabilire se un animale sia in salute si trova nel pelo che dovrebbe essere brillante, pulito e soffice. Una cattiva alimentazione può essere uno dei fattori principali e quindi questa è la prima cosa da considerare se il pelo del vostro animale domestico non brilla come dovrebbe. Assicuratevi che il vostro animale abbia una dieta sana ed equilibrata composta da carne e proteine reali e senza conservanti, che potrebbero causare in alcuni animali domestici  delle allergie. Avere un pelo secco o malsano puó essere sintomo di una condizione medica, dunque se lo notate, chiedete un consiglio al vostro veterinario. Parassiti come tenie o anchilostomi possono ridurre nel vostro cane i nutrienti chiave necessari per un pelo sano, e infezioni o pulci e zecche possono anche influire sulle condizioni del pelo del vostro animale domestico, quindi è necessario un controllo se si nota un cambiamento nel pelo del vostro amico a quattro zampe.

Modi per incoraggiare un mantello lucido

Se avete portato il vostro animale dal veterinario e non ci sono segni di problemi come parassiti o zecche/pulci, potrebbe essere il momento di provare alcuni rimedi per incoraggiare il loro mantello a diventare più lucente, morbido e da coccolare!

Fai il bagno regolarmente ma non esagerare

Quante volte dovreste fare il bagno al vostro animale domestico dipende dalla lunghezza del suo pelo o dalla sua sporcizia o dalla facilità con cui si sporcano! Fare loro il bagno almeno una volta al mese è una buona linea guida generale, abbastanza per far mantenere pulito il loro pelo, ma non tanto da impoverire il loro strato di oli essenziali necessario per preservarne la lucentezza! Usa sempre uno shampoo adatto agli animali perchè un normale shampoo potrebbe, a volte, causare una reazione con la pelle dell'animale e dovresti prendere in considerazione l'aggiunta di un balsamo naturale che contiene vitamina E per dare sollievo alla pelle e al pelo.

Spazzolare regolarmente

Alcuni animali avranno bisogno di essere spazzolati più regolarmente soprattutto nella muta, ma è importante spazzolare regolarmente tutti gli animali domestici per stimolare i follicoli del pelo e della pelle che a sua volta produce oli per mantenere il mantello lucido. Provate a spazzolare il mantello almeno una volta al giorno e con animali dal pelo più lungo, provate ogni giorno! È anche un ottimo esercizio affettivo per voi e il vostro animale domestico e potete essere sicuri che il vostro animale domestico si divertirà e si sentirà un pó più leggero dopo che tutti i peli saranno stati rimossi.

Rimedi naturali

I rimedi naturali possono essere fantastici per gli animali domestici con il pelo spento e nel tempo possono aumentare gradualmente la lucentezza e la salute dei capelli. La Spirulina si è rivelata utile per gli animali con il pelo opaco per migliorare la salute della pelle e del pelo poiché contiene proteine, vitamine del gruppo B e carotenoidi. Non usatene troppo, tuttavia, e consultate il veterinario prima di introdurre rimedi naturali nello stile di vita del vostro animale domestico.

Un piatto di pesce

Introducete regolarmente il pesce nella dieta del vostro animale domestico. Pesci come il tonno e il salmone sono ricchi di acidi grassi omega 3 che contribuiscono sia ad avere un pelo sano sia alla salute generale! Hanno anche un ottimo sapore e siamo sicuri che il vostro animale apprezzerebbe un piccolo salmone tagliuzzato o tonno associati al loro pasto normale.

Un pó di omega 3

Se i bagni regolari e una dieta a base di nient'altro che il miglior salmone non è sufficiente per coccolare il vostro animale domestico, provate ad aggiungere un pó di girasole o olio di semi di lino nel loro cibo. Questo può aiutare a migliorare l'aspetto generale del loro mantello ed in aggiunta aggiungerà un pó più di gusto al loro pasto. Fate attenzione perché una dose elevata potrebbe causare diarrea, quindi iniziate con una dose da cucchiaino da tè.

Conclusione

Una dieta bilanciata ricca di acidi grassi omega 3 insieme ad un regolare esercizio fisico e a regolari bagni è un ottimo modo per assicurarsi che la pelle e il pelo del vostro animale domestico siano nelle migliori condizioni possibili. Se il loro pelo ha bisogno di un pó di aiuto per renderlo più bello, provate ad aggiungere alcuni integratori a base di erbe alla loro dieta come la spirulina, o aggiungete un pó di olio nel loro cibo.

Alcuni piccoli cambiamenti possono fare una grande differenza per l'aspetto del vostro animale domestico quindi vai avanti e apporta le modifiche necessarie se pensate che il vostro animale domestico abbia bisogno di rifarsi il look!



Tutte le notizie sugli animali

 800 098 320
Facebook
Twitter
Instagram




© SimplySupplements™ 2020   Tutti i diritti riservati

Show Bottom Menu
Continua a leggere +
payment options
Contatti Aziendali: 2nd Floor, Gaspé House, 66-72 Esplanade, St Helier, Jersey, JE1 1GH | Telefono: 800 098 320 | Email: info@simplysupplements.it | Numero registrazione IVA: 02528580208 | VAT reg number is: 202 3743 50.
top of page