CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€


'il-mio-gatto-e-sotto-stress

Il mio gatto è sotto stress?


da VitaPaws
13/11/2017


Gli animali non possono comunicare il modo in cui si sentono in maniera diretta come facciamo noi umani, ma ciò non significa che non hanno la capacità di provare emozioni.

Lo stress negli animali domestici può portare a comportamenti negativi che spesso sono motivi di abbandono da parte di proprietari poco sensibili e attenti. Questo articolo riassume le cause e i sintomi dello stress nei gatti e gli approcci che un proprietario dovrebbe assumere per assicurarsi che il proprio felino non viva stati d’ansia o di stress.

Cause dello stress nei gatti

Anche se i gatti si sono adattati bene alla vita moderna, molte delle sfaccettature della convivenza con gli umani rimangono estranee a un gatto e possono essere fonte di ansia e di stress. È possibile che un gatto possa vivere in un contesto felice  in compagnia degli esseri umani, ma ha sempre un bisogno innato di controllare il proprio ambiente. I gatti possono diventare ansiosi o stressati quando provano qualcosa che disturba il loro senso di autonomia o di sicurezza. Motivi di stress comuni che si verificano nel mondo che i gatti che convivono con gli umani sono:

Alcuni segnali che ti indicano che un gatto può essere stressato

Spesso può essere difficile per un proprietario riconoscere i segni di stress nel proprio gatto, e questi segni possono facilmente essere scambiati per dei comportamenti normali. I sintomi dello stress del gatto si manifestano nei seguenti modi:

Anche se questi indicatori sono segni comuni dello stress, possono anche rappresentare un  segno di malattia e per tale ragione si dovrebbe consultare un veterinario se si osservano.

Come aiutare il vostro gatto ad evitare lo stress

I sintomi specifici che un gatto stressato mostra dipendono dal singolo animale. Tuttavia alcune cause dell'ansia rimangono costanti e ci sono una serie di passaggi chiave che puoi assumere come proprietario per ridurre al minimo lo stress:



Tutte le notizie sugli animali

Call Us: 0800 0773 861 Contattaci
Facebook
Twitter
Instagram
top of page

© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati.


Show Bottom Menu
Continua a leggere +