CONSEGNA GRATUITA SU TUTTI GLI ORDINI
 
Se acquisti entro le 13 verrà spedito oggi
Accedi AccediRegistrati



Password dimenticata?



ACCEDI

email o password non corrette

Il carrello è vuoto

SUBTOTALE
0,00€


'suggerimenti-per-mantenere-la-salute-delle-articolazioni-del-vostro-animale-domestico

Suggerimenti per mantenere la salute delle articolazioni del vostro animale domestico


da VitaPaws
29/11/2017


Tutti noi pensiamo che i nostri amici a quattro zampe siano sempre pieni di energie pronti per andare a fare una passeggiata all’aperto oppure saltare e giocare con noi tutto il giorno . In verità, gli animali proprio come noi, rallentano un po' mentre invecchiano e le loro articolazioni possono diventare più rigide e più dolorose a causa di una serie di problemi. Al fine di garantire ai nostri animali domestici una vita più attiva e più sana, ci sono diversi modi per garantire che durante la loro vecchiaia  non soffrano con le articolazioni. In questo articolo troverete alcuni suggerimenti per mantenere la salute delle loro articolazioni.

Controllo del peso

La gestione del peso può svolgere un ruolo importante nella qualità della vita del nostro animale domestico. Essere in sovrappeso o obesi può mettere un'eccessiva pressione sulle articolazioni, causando disagio, rigidità e danni a lungo termine, portando il tuo animale a soffrire man mano che invecchia. Se il tuo animale è in sovrappeso, ci sono diversi modi per aiutarli a tornare al loro peso ideale, la soluzione più efficace è aumentare l’ esercizio fisico e diminuire la quantità di cibo. Il veterinario sicuramente potrà consigliarti sul peso ideale del tuo animale domestico a seconda della sua razza. Inoltre potrà consigliarti al meglio su come mettere il tuo animale a dieta e aumentare l’ esercizio gradualmente senza traumatizzare troppo il suo metabolismo o dimezzare improvvisamente l'assunzione di cibo e raddoppiare l’ esercizio!

Esercizio

L’esercizio fisico può influenzare positivamente o negativamente la salute delle articolazioni del tuo animale domestico. L’attività fisica infatti può aiutare a mantenere le articolazioni attive e in movimento e rallentare lo sviluppo di malattie come l'artrite, ma assicurati che l’esercizio fisico sia graduale.

Se il tuo animale domestico si stanca molto e respira con difficoltà, prova a fermarti e fare una lunga pausa oppure tornate a casa. Se possibile, cercate di evitare passeggiate lunghe o poco frequenti, optando invece per brevi passeggiate quotidiane per mantenere la salute delle articolazioni.

Se possiedi un gatto, incoraggialo a stare fuori di casa ad esplorare il più possibile, ma assicurati che la porticina d’ingresso sia sempre aperta in modo da poter essere in grado di tornare a casa in qualsiasi momento. I cani più anziani hanno una resistenza minore rispetto ai cani giovani, tuttavia è importante mantenere attivo il vostro cane, dunque potete scegliere passeggiate brevi due o più volte al giorno per mantenere le articolazioni attive il più a lungo possibile. Per saperne di più sulla condizione delle articolazioni del tuo animale domestico, consulta un veterinario che saprà consigliarti un piano d'azione appropriato per aiutare al meglio il tuo amico a quattro zampe.

Tieni il tuo animale domestico al caldo

Questo consiglio è particolarmente importante durante i mesi invernali quando la temperatura scende e tutti sentiamo il freddo! Assicurati che il tuo cane o  gatto sia al caldo in quanto le condizioni fredde, umide o ventose possono provocare o aggravare eventuali dolori articolari. Fai in modo che il tuo animale domestico sia al caldo, asciutto e abbia un posto dove dormire comodamente e con abbasatnza spazio per allungarsi  se necessario. In particolare, i cani anziani possono aver bisogno di un'area più ampia dove dormire, poiché potrebbero aver la necessità di cambiare posizione più spesso o allungarsi per alleviare il dolore o l'irrigidimento delle articolazioni. Basta pensare a quanto sia bello allungarsi sul letto e lo stesso vale per gli animali!

Integratori utili per la salute delle articolazioni

Insieme alle passeggiate regolari e una dieta sana ed equilibrata, puoi integrare la dieta del tuo animale con integratori come la Glucosamina e la Condroitina che possono aiutare a mantenere la salute di legamenti, tendini, cartilagine e liquido sinoviale. Man mano che il tuo animale diventa adulto, questi integratori sono fondamentali, soprattutto se iniziano mostrano segni di disagio o iniziano a rallentare un po' le loro passeggiate abituali. Gli integratori di glucosamina per gli animali domestici possono essere aggiunti al cibo se il tuo animale non assume compresse volentieri. Combina questi integratori con una dieta sana e un regolare esercizio fisico per assicurare che il tuo animale abbia una vita sana e felice libero dai dolori articolari.

Conclusione

Man mano che gli animali invecchiano rallenteranno inevitabilmente le loro capacità, e un regolare esercizio fisico, una dieta sana e integratori appropriati possono aiutare il tuo animale a rimanere in buona salute e attivo più a lungo. Combina passeggiate brevi e regolari con una dieta bilanciata e integratori come Glucosamina e Condroitina e offri al tuo animale domestico le migliori possibilità di vivere una vita felice e attiva. È importante consultare sempre un veterinario in caso di problemi con la salute del proprio animale o se avete intenzione di modificare la loro alimentazione o stile di vita.

 



Tutte le notizie sugli animali

Call Us: 0800 0773 861 Contattaci
Facebook
Twitter
Instagram
top of page


© SimplySupplements™ 2018   Tutti i diritti riservati.


Show Bottom Menu
Continua a leggere +