Dieta detox: come purificarsi in tre giorni

Dieta detox: come purificarsi in tre giorni

Se state lottando per perdere peso o vi sentite costantemente stanchi e spossati, una dieta detox di 3 giorni può essere la soluzione ideale.

Le diete e gli stili di vita moderni causano l'accumulo di tossine nel corpo, che hanno un grave impatto sulla salute. Può essere difficile cambiare la propria routine tuttavia, un regime di disintossicazione può aiutare a dare il via a un programma di alimentazione salutare: una dieta detox fornisce un rapido miglioramento della salute, aumentando la perdita di peso, i livelli di energia, la concentrazione e il tono della pelle.

Le diete disintossicanti implicano il consumo di super alimenti ricchi di antiossidanti, evitando le tossine e gli zuccheri. I frullati di frutta e verdura sono veloci da preparare e possono essere preparati in anticipo. Quando si segue una dieta detox è anche importante bere molta acqua per aiutare il corpo ad espellere le tossine e riposare per sostenere il processo di rinnovamento e purificazione del corpo.

Un regolare esercizio fisico migliora anche la salute e riduce lo stress, ma evitate attività troppo faticose. Sarà sufficiente una camminata giornaliera o una sessione di yoga. La durata perfetta per una dieta detox è da 3 a 5 giorni.

Sebbene queste diete siano ricche di vitamine, minerali, proteine ​​e fibre, potrebbero non coprire tutti i gruppi alimentari e quindi non dovrebbero essere seguite a lungo termine.

Giorno 1

Colazione: 1 tazza di the verde lime e zenzero – 2 fette biscottate integrali con marmellata non zuccherata a piacere.

Snack: una ciotola di frutta a piacere.

Pranzo: Insalata con ciliegini e tonno – 1 fetta biscottata integrale.

Merenda: 1 yogurt magro alla frutta senza zuccheri.

Cena: zuppa con broccoli, cavolfiori e spinaci.

Giorno 2

Colazione: latte di mandorle – 2 fette biscottate integrali con marmellata non zuccherata a piacere.

Snack: una ciotola di frutta a piacere.

Pranzo: Insalata greca – 1 fetta biscottata integrale.

Merenda: alcune fette di ananans fresche.

Cena: Riso integrale con verdure a piacere

Giorno 3

Colazione: 1 uovo sodo avocado e spinaci - 1 galletta di riso – spremuta di arancia fresca.

Snack: una manciata di mandorle e noci

Pranzo: insalata a piacere con 2 fette di pane integrale – 1 banana

Merenda: smoothie di frutta

Cena: Zuppa di zucca patate e carote con 2 grissini spezzettati.

Consigli

Mattina

Iniziate la giornata con una breve sequenza di yoga (5-10 minuti) per far fluire il sangue e per aiutarvi a sentirvi pieni di energia per tutto il giorno. In seguito, preparate la colazione riportata sopra.

Metà mattinata

Invece del caffè, provate una tazza di tè verde. Il tè verde ha potenti benefici antiossidanti che aiutano ulteriormente il processo detox.

Pranzo

Durante la pausa pranzo è importante alzarsi e allontanarsi dalla scrivania per alcuni minuti per aiutare a riattivare il corpo. Il pranzo nella nostra ricetta è ricco di grassi e fibre salutari per aiutarvi a evitare le crisi energetiche pomeridiane senza appesantirvi.

Metà pomeriggio

Per evitare i crampi di fame a metà pomeriggio preparate degli spuntini in anticipo. Un misto di cetriolo, carote e sedano possono essere ottimi, oppure potete scegliere un frullato a piacere. Uno spuntino leggero aiuterà a controllare l'appetito e ad aumentare l'energia e la concentrazione.

Cena

Ricordate di consumare la cena almeno 2-3 ore prima di andare a dormire e di seguire esattamente nelle dosi.

Ora di andare a letto

Una buona notte di sonno può aiutare il corpo a combattere l'aumento di peso, a ridurre i livelli di energia e lo stress. Ritagliatevi un po' di tempo per voi stessi per rilassare il corpo e la mente con un bagno o una doccia rilassante ed evitate di usare il telefono o guardare la tv nell'ora prima di andare a dormire. Ottimi metodi rilassanti sono anche infusi di camomilla o valeriana.

Speriamo che questo articolo vi sia stato di aiuto e non esitate a lasciarci un commento!