3 integratori per aumentare la libido

3 integratori per aumentare la libido

Il calo del desiderio sessuale e la disfunzione erettile sono più comuni di quanto si possa pensare, specialmente dopo aver raggiunto i 40 anni. La mancanza di energia, una cattiva circolazione e uno stile di vita stressante possono avere effetti negativi sulla vita sessuale.

Se credete di non dare il vostro meglio in camera da letto, vi proponiamo degli integratori naturali ottimi per queste situazioni.

Horny Goat Weed

Questa pianta è un'erba fiorita originaria della Corea, Giappone e Cina. I suoi effetti vennero documentati per la prima volta da pastori che notarono un aumento nella frequenza dell’accoppiamento delle capre dopo aver ingerito questa pianta. Per questo motivo prende il nome di horny goat weed’. Si ritiene che il suo principio attivo sia l'icariina, che ha un effetto simile sul corpo come quello del sildenafil (noto anche come viagra) - agisce come inibitore della PDE5, aumentando il flusso di sangue nei genitali durante la stimolazione sessuale.

Molte uomini e donne, godono dei benefici degli integratori di horny goat weed per aumentare la libido -  tuttavia è anche ideato per migliorare l'umore e aumentare i livelli di energia.

L-Arginina

L'arginina è un amminoacido che il corpo utilizza per diverse funzioni, tra cui il supporto del sistema immunitario e la riparazione dei tessuti danneggiati.

L-arginina si trova in carne rossa, pollame, pesce e latticini e può anche essere assunta come integratore alimentare. Gli integratori di L-arginina possono aiutare a migliorare la vita sessuale aumentando la produzione di ossido nitrico da parte del corpo, che fa sì che i vasi sanguigni si aprano maggiormente e consentano un maggiore flusso di sangue, il che aiuta a mantenere l'erezione.

L'insufficiente flusso sanguigno è una delle principali cause di disfunzione erettile negli uomini. Tuttavia, i benefici degli integratori di l-Arginina non sono solo per gli uomini, infatti, grazie a questo amminoacido anche le donne possono aumentare il loro desiderio sessuale e rispondere meglio alla stimolazione sessuale.

Ginkgo Biloba

Il Ginkgo biloba è un estratto ricavato dalle radici e dalla corteccia dell'albero di ginkgo biloba, una delle più antiche specie viventi di alberi del mondo - il più vecchio albero di ginkgo ha attualmente 3.500 anni.

Il ginkgo biloba è ampiamente usato nella medicina tradizionale cinese per trattare una varietà di disturbi della salute da problemi di memoria alla salute sessuale. Interviene nella circolazione del sangue, specialmente alle estremità, che è necessaria per gli uomini per mantenere l'erezione.

Il ginkgo biloba potrebbe anche essere particolarmente efficace per le donne con bassa libido - uno studio sui suoi effetti sulle persone con disfunzione sessuale indotta da SSRI (un effetto collaterale comune del farmaco anti-depressione) ha rilevato che le donne che hanno preso parte al processo hanno avuto risultati migliori rispetto agli uomini.