Cibi ricchi di proteine

Cibi ricchi di proteine

In questo articolo troverete alcuni consigli sugli alimenti ricchi di proteine da inserire nella vostra dieta per perdere peso correttamente. Molte persone, quando seguono un regime alimentare, spesso si fossilizzano sempre sullo stesso piatto, ma vi assicuriamo che c'è molto di in una dieta nel petto di pollo alla piastra e insalata!

Non importa quanto possiate essere intenzionati a dimagrire, nessuno può mangiare la stessa cosa ogni giorno, indipendentemente dal suo contenuto nutrizionale, senza stancarsi e perdere la motivazione.

Il pollo è un ottimo alimento per qualsiasi dieta ricca di proteine ​​e povera di carboidrati, grazie al suo alto contenuto proteico e sicuramente soddisfa i requisiti proteici giornalieri, ma non attenetevi rigidamente al petto di pollo e verdure al vapore!

Ecco come riportare il piacere e la varietà nella vostra alimentazione con queste deliziose alternative ad alto contenuto proteico e povere di grassi:  

Yogurt greco senza grassi

Lo yogurt greco è un'ottima alternativa da assumere subito dopo gli allenamenti, poiché ripristina le riserve di glicogeno e fornisce le proteine ​​necessarie per una adeguata ripresa muscolare dopo una sessione impegnativa in palestra. Una porzione può contenere tra 17 e 20 grammi di proteine, che è la quantità ideale da consumare dopo l'allenamento.

Tonno pinnagialla

Questa meraviglia di pesce offre un carico di proteine eccezionale, inoltre, fornisce ulteriori benefici per la salute come la vitamina B e il selenio. Il tonno è un'eccellente fonte di acidi grassi omega 3 che supportano la salute cardiovascolare. I benefici per la salute includono anche il controllo della pressione sanguigna, aumento della funzione cognitiva, miglioramento dell'umore e prevenzione contro il cancro.

Petto di tacchino

Il tacchino fornisce ai muscoli una grande quantità di proteine, ​infatti, il tacchino (senza pelle) è povero di grassi e ricco di ferro, zinco, potassio e fosforo. Inoltre, è anche una ricca fonte di vitamina B6 e niacina che sono entrambe essenziali per la produzione di energia del corpo. È stato riscontrato che il consumo regolare di tacchino aiuta a ridurre i livelli di colestrerolo. Infine, quest’ultimo è anche una fonte di selenio, essenziale per il metabolismo.

Proteine ​​del siero del latte in polvere

Se preferite allenarvi la mattina presto prima di andare al lavoro, sarete d'accordo sul fatto che la comodità è fondamentale quando si è di fretta! Perchè non assumere uno smoothie mattutino subito dopo l’allenamento? Magari preparato in anticipo con proteine del siero del latte, frutta fresca o verdure a piacere per assicurarvi il giusto apporto di proteine giornaliere.

Gamberi

Anche se abbastanza costosi, i gamberi sono una fonte proteica ricca di nutrienti, ipocalorici e poveri di grassi ! Il pesce è un'alternativa salutare alla carne perché contiene solo 0,1 g di grassi saturi, fornisce acidi grassi omeg 3, la vitamina B12 e il selenio. Il gambero è una proteina completa che contiene tutti gli amminoacidi di cui il corpo ha bisogno per funzionare.

Uova

Molte persone sanno che le uova sono salutari. Non solo: sono anche una fonte di proteine ​​di alta qualità. Ottenere abbastanza proteine ​​è molto importante per avere ossa e muscoli sani, oltre a mantenere la salute quotidiana. Le proteine ​​contenute nelle uova contengono gli amminoacidi essenziali nei giusti rapporti. Quindi perchè non iniziare la giornata con delle deliziose uova strapazzate?

I fiocchi di latte

O li odi o li adori, ma non si può negare che i fiocchi di latte siano un alimento proteico con 14 g per porzione. Contengono le proteine ​​della caseina - una proteina a digestione lenta che fornisce ai muscoli un costante apporto di amminoacidi vitali. Aggiungete una porzione di fiocchi di latte alla vostra cena per la giusta quantità di proteine.