I Migliori Integratori per Affrontare l’Inverno

I Migliori Integratori per Affrontare l’Inverno

L'inverno può essere difficile per la salute. Per via della mancanza di luce solare, il freddo intenso e l’influenza, aggravata dall’attuale COVID19, tutti siamo maggiormente a rischio di malattie durante questa stagione. Tuttavia, è possibile preservarci.

A Simply Supplements abbiamo, infatti, una vasta gamma d’integratori appositamente ideati per l’inverno. Questo è dunque il momento giusto per fare scorta, per assicurare al corpo tutto il supporto di cui ha bisogno. 

Se siete preoccupati per la vostra salute e volete godervi quest’inverno al massimo, continuate a leggere per alcuni consigli sugli integratori.

Integratori per articolazioni doloranti

Il clima freddo e umido può danneggiare le articolazioni. Mentre l'impatto tende ad essere più grave per chi soffre di artrite, tutti noi possiamo soffrire occasionalmente di sensazioni di rigidità o disagio. Fortunatamente gli integratori per le articolazioni sono tra i più ricercati in assoluto e qui a Simply Supplements offriamo una delle gamme più ampie sul mercato. Ecco alcune delle opzioni da considerare:

Glucosamina

La glucosamina è forse l'integratore articolare più conosciuto di tutti. Gli studi suggeriscono che la glucosamina solfato aiuti a supportare la sintesi del tessuto articolare e riduce la perdita di cartilagine associata all'artrite. Alcuni esperti ritengono inoltre che possa stimolare la produzione di acido ialuronico - un componente vitale che agisce come un “ammortizzatore” e aiuta ad attutire le articolazioni. Di conseguenza, può essere particolarmente utile per le persone che fanno affidamento sugli antidolorifici per alleviare i loro sintomi.

Condroitina

La condroitina è considerata un "partner perfetto" per la glucosamina, poiché molti esperti ritengono che lavorino insieme sinergicamente per migliorare i sintomi di artrite e dolori articolari. Ad esempio, uno dei più grandi studi mai condotti sulla condroitina ha evidenziato che i pazienti che la assumono "hanno un miglioramento statisticamente significativo nel gonfiore dell'articolazione del ginocchio".

Rosa canina

La rosa canina è un integratore interessante perché, sebbene sia stata usata per molti anni come rimedio a base di erbe per trattare i dolori articolari, solo di recente gli scienziati hanno iniziato a verificare queste affermazioni. Le prove suggeriscono che i cinorrodi possono rappresentare un modo sicuro e naturale per ridurre l'infiammazione articolare, migliorando così il dolore e la rigidità.

Integratori per il raffreddore 

Essere colpiti dal raffreddore non è bello in qualsiasi periodo dell'anno, ma è ancora peggio quando le festività natalizie sono alle porte. Fortunatamente ci sono una serie di integratori che aiutano a sostenere un sistema immunitario sano e tenere a bada i virus.

Vitamina C

Un interessante esperimento ha fornito ai volontari una compressa giornaliera di vitamina C o un placebo ed hanno chiesto loro di tenere un diario. I risultati hanno mostrato che le persone che assumevano integratori di vitamina C avevano statisticamente meno probabilità di ammalarsi e anche nei casi in cui si ammalavano hanno sperimentato il 30% in meno dei sintomi. Tutto sommato, non è una sorpresa il motivo per cui la vitamina C è un integratore per combattere le infezioni.

Zinco

Lo zinco è meno noto della vitamina C per combattere il raffreddore, ma i risultati sono sorprendentemente positivi. Studi rigorosi hanno suggerito che gli integratori di zinco riducono sia la durata che la gravità del raffreddore quando il dosaggio inizia entro 24 ore dalla comparsa dei sintomi. 

Echinacea

L'echinacea è una pianta viola originaria del Nord America dove le foglie, i fiori e le radici venivano usate come rimedio erboristico tradizionale dai nativi americani. È un potenziatore naturale del sistema immunitario e la ricerca suggerisce che può aiutare a combattere la tosse e il raffreddore. Molte persone prendono il supplemento per aiutare il corpo a riprendersi più velocemente.

Integratori per pelli secche

L'inverno è la stagione della pelle secca e dei capelli fragili, poiché la combinazione di temperature esterne fredde e case calde attira l'umidità dal nostro corpo. Fortunatamente, sembra che gli oli omega 3 possano aiutare ad alleviare i sintomi della pelle secca, pruriginosa o squamosa.

Olio di fegato di merluzzo

L'olio di fegato di merluzzo è uno degli integratori più popolari al mondo, poiché si ritiene che gli acidi grassi polinsaturi che contiene aiutano con una serie di condizioni di salute. Ad esempio, i ricercatori suggeriscono che può aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo e quindi può aiutare a sostenere un sistema circolatorio sano.

Cardo mariano

Il cardo mariano ha una lunga storia nel calmare i mal di stomaco, essendo stato usato dagli antichi romani. Oggi il cardo mariano è ancora popolare, ma può essere acquistato in una pratica forma di integratore. Si ritiene che i principi attivi della pianta aiutino a lenire e calmare il tratto digestivo, facendovi sentire più a vostro agio dopo un pasto abbondante.

Carbone attivo

Il carbone attivo ha milioni di pori microscopici che si pensa assorbano le tossine dal corpo. Si ritiene che il carbone attivo purificato sotto forma di integratore possa aiutare ad assorbire i gas e gli acidi che altrimenti porterebbero a sintomi di indigestione.

Integratori per stress e stanchezza

L'inverno naturalmente fa sentire molti di noi stanchi e letargici. Si ritiene che parte di questo impatto possa essere dovuto a giorni più brevi e luce solare più debole. Oltre a questo, ovviamente, c'è spesso più socializzazione che si svolge durante il periodo natalizio, che può influire sui normali schemi di sonno. Si ritiene che gli integratori aiutino anche per questo!

Vitamina D

Gli scienziati ritengono che durante i mesi invernali non siamo in grado di sintetizzare una quantità sufficiente di vitamina D nella nostra pelle, a causa dei bassi livelli di luce solare che sperimentiamo. Per questo motivo, il governo britannico raccomanda a tutti noi di integrare con vitamina D durante l'inverno.
La vitamina D svolge una serie di ruoli nel corpo. Ad esempio, ci aiuta a mantenere ossa forti e sane. Altrettanto importante, tuttavia, la vitamina D è anche una delle soluzioni consigliate per il disturbo affettivo stagionale (SAD) che produce sensazioni di stanchezza e letargia durante l'inverno. 

Magnesio

Il magnesio ha moltissimi ruoli nel corpo, ma solo uno di questi è l'impatto che ha sul metabolismo sano. In breve, il magnesio è importante per aiutarci a trasformare il cibo che mangiamo in energia utilizzabile. Una carenza di magnesio può quindi portare a sensazioni di stanchezza, anche con una dieta sana.

Ginseng coreano

Il ginseng coreano è anche noto come Panax ginseng e viene estratto dalla radice di Panax, che è stata utilizzata per scopi medicinali sin dai tempi antichi. Ha un effetto stimolante ad azione rapida, utile per diminuire i livelli di energia e affaticamento in inverno. Alcuni esperti suggeriscono anche che l'assunzione di un integratore di ginseng coreano potrebbe aiutare a migliorare la funzione mentale e ridurre lo stress.

Conclusione

Come abbiamo visto ci sono molte cose che possiamo fare per sostenere un sistema immunitario sano. Quindi non temete il freddo! Fate scorta degli integratori di cui avete bisogno e preparatevi per il vostro inverno migliore.