7 esercizi efficaci per allenare gli addominali

7 esercizi efficaci per allenare gli addominali

Le temperature si fanno sempre più gradevoli, e con i primi raggi di sole pensiamo già all’estate e alla voglia di rimetterci in forma. Eseguiti tre volte a settimana, magari preceduti da 40 minuti di jogging all’aria aperta, questi esercizi aiutano a tonificare l’addome. Piegamenti, sforbiciate, torsioni, crunch e cross cycling, tutti esercizi semplici ma utili, per un addome a prova di spiaggia!

Cosa fare?

I chili in più sono il risultato di una vita sedentaria accompagnata spesso da una cattiva alimentazione. Una dieta equilibrata ed esercizio fisico sono, dunque, il modo migliore per ridurre il grasso in eccesso.

Fare cinque piccoli pasti al giorno aiuta a mantenere il metabolismo attivo e costanti i livelli di glucosio nel sangue, permettendo di sentirsi attivi e pieni di energia.

È, inoltre, molto importante bere almeno due litri di acqua al giorno e incrementare il consumo di frutta e verdura, che apportano all'organismo fibre e nutrienti preziosi.

Insieme ad un'alimentazione sana, ripetere costantemente questi 7 esercizi è, quindi, un ottimo modo per bruciare il grasso addominale:

1. Il primo esercizio comprende dei piegamenti in avanti con ginocchia piegate e caviglie incrociate, facendo lavorare soprattutto la parte superiore dell'addome.

2. Il secondo esercizio è più incentrato sulla parte inferiore dei muscoli addominali, con il sollevamento delle gambe in posizione supina, senza toccare terra fino alla fine.

3. Le sforbiciate sono estremamente utili per far lavorare la parte centrale dell'addome e vanno eseguite in maniera lenta e controllata.

4. Rimanere 60 secondi in posizione di flessione è un vero toccasana per rassodare tutti i muscoli addominali.

5. Il crunch incrociato prevede la flessione e torsione laterale alternata del busto.

6. Il cross cycling combina la flessione e torsione del busto al piegamento e sollevamento delle ginocchia.

7. Le torsioni russe servono, infine, a far lavorare i muscoli laterali presenti nella parte inferiore dell'addome, e si eseguono con la torsione alternata del busto, mantenendo i piedi sollevati da terra.

Per raggiungere in maniera più veloce i risultati prefissati, perché non aiutarsi con un integratore naturale specificatamente indicato per la perdita di peso

Cosa ne pensate di questi esercizi? Lasciate un commento qui sotto!